Rebecchi Lupa: 3-0 sul San Vito

Ieri a San Vito dei Normanni (BR) il Rebecchi Lupa ha staccato 3-0 le padrone di casa. L'allenatore Baraldi: “Devo fare i complimenti alle mie ragazze per aver mantenuto la concentrazione e aver saputo soffrire di fronte alle avversarie, a lungo in vantaggio"

Tre a zero secco. Questo il bilancio della prima di ritorno del campionato serie A2 di volley femminile. Attori: le ragazze del Rebecchi Lupa e le colleghe del San Vito, battute dalla sonora vittoria delle piacentine. Ma lungi dall'essere un risultato scontato, si è trattato di una partita combattuta, non foss'altro perchè le pugliesi hanno tenuto il ritmo (18-24, 27-29, 17-25), cercando di staccare di poco le loro ospiti.

Le piacentine iniziano subito e iniziano bene, infilando in pochi minuti i primi 5 punti sul San Vito. Siamo ancora al primo set, che si chiude 18-24, molto simile al terzo e ultimo set, chiuso sempre in favore delle bluarancio per 17 a 25. Ma è il secondo set, quello più combattuto. Inizia con il vantaggio del San Vito, poi l'inseguimento del Rebecchi, fino al pareggio e al sorpasso 21-22. San Vito non si arrende (23-23), e inizia un finale infuocato in cui entrambe le squadre hanno più volte l'occasione di chiudere. La RebecchiLupa tira fuori unghie e denti e strappa un soffertissimo 27-29.
devo fare i complimenti alle mie ragazze per aver mantenuto la concentrazione

Tre a zero secco. Non male, anzi, un ottimo risultato, soprattutto se ad essere battuta è una squadra che negli ultimi incontri ne ha messe ko più di un paio: Milano, Volta e Villa Cortese. Se poi è anche il modo di festeggiare al meglio un compleanno, la vittoria è più saporita ancora. “Sì, è stato molto bello vincere qui perchè è stato difficile. Siamo state molto brave quando si è trattato di combattere punto a punto, ma avevamo preparato molto bene questa partita perchè San Vito veniva da risultati molto positivi ed è molto forte soprattutto in casa”, ha dichiarato la giocatrice Chiara Dall'Ora, che il ieri ha compiuto gli anni.

IL TABELLINO
Volley San Vito - RebecchiLupa Piacenza 0-3 (18-24, 27-29, 17-25).
Volley San Vito: Di Martile (L), Facchinetti 5, Piccione 10, Gorini 1, Caracuta, Pinedo 12, Labate 12, Ronconi 1. Non entrate: Carbone, Vinciarelli, Prado. All. Lo Re.
RebecchiLupa Piacenza: Koleva 17, Rania, Dall'Ora 12, Giogoli 1, Borrelli 15, Nicolini 6, Martini, Beier 14, Croce (L). Non entrate: Sestini, Mazzocchi, Cimoli. All. Baraldi.
Arbitri: Daniele Pecetti e Alessandro Oranelli di Perugia.
Note: Battute vincenti 2-6, errate 4-9. Muri punto 6-8. Ricezione: San Vito 57% (32% perf.), Piacenza 67% (52% perf.). Positività attacco Snn Vito 34% - Piacenza 50%.
Spettatori 1001, durata set 25', 33', 25' (Tot. 1h23').
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Frontale a Castellarquato: muore un uomo, altre due persone sono gravissime

  • Scontro Cavanna-Burioni sull’utilizzo della idrossiclorichina per combattere il Covid

  • Travolto da un Tir mentre cammina al buio sul cavalcavia, 24enne in fin di vita

  • Frontale lungo la Provinciale, muore in auto di fianco alla moglie

  • Nuovo Dpcm: Conte ha firmato, che cosa cambia da domani

  • Ha una relazione con l'allieva, lei lo perseguita e lui la denuncia per stalking

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento