rotate-mobile
Sport

Rebecchi Lupa, 3 a 0 sulla Volta Mantovana

In meno di un'ora e mezza, disputato e vinto l'incontro Rebecchi Lupa – Volta Mantovana al palazzetto di Piacenza. Le padrone di casa si sono espresse al meglio, staccando le avversarie di dieci punti nei primi due set. Il terzo, il più combattuto, lo hanno comunque vinto le piacentine per 25-23. Ed è 3-0 secco

Un'ora e quindici minuti per decidere le sorti del match casalingo per le ragazze del Rebecchi Lupa. Un'ora e quindici minuti per mandare a casa le avversarie del Volta Mantovana con una sonora sconfitta per tre set a zero.

Cambio di comando ieri fra le ragazze di Baraldi: Valentina Borrelli, il capitano della RebecchiLupa Piacenza, salta il riscaldamento e rimane in panchina, lasciando il posto a Valentina Rania e la fascia a Elena Koleva.

Ottima la piega che prende l'incontro per le piacentine, già dai primi minuti di gioco e il Rebecchi intasca il primo set per 25 a 15. Un ottimo risultato, un grande stacco sui punti. Ancora più netto il secondo set. Giogoli varia efficacemente le soluzioni in attacco e le piacentine sono in vantaggio 21-7 quando Baraldi da spazio a Cimoli e Martini prima che Nicolini sigli il 25-12 finale.
  Oggi era importante vincere, Volta è una squadra pericolosa  

Il terzo set, invece, vede le avversarie più combattive in una rincorsa continua fra le due formazioni: 12-15 poi 13-16, poi il pareggio dato da un'errore del Volta Mantovana e si arriva al 16-16. Un piccolo vantaggio delle piacentine per 19-17, poi di nuovo il pareggio 21-21 e 22-21. Manca ancora lo stacco finale per concludere il set.  Un'invasione lascia riavvicinare le ospiti ma subito dopo le voltesi non riescono a controllare un potente attacco di Beier e Nicolini è brava a raccogliere il pallone e scaraventarlo a terra: 25-23.

Soddisfazione nel dopo partita per questo 3-0 pulito. Per il mister Davide Baraldi, “le ragazze sono state molto brave a rimanere concentrate e a voler chiudere al terzo set”. E alla domanda adesso che succede, risponde prudente: “ora non cambia nulla, continueremo a pensare a una partita alla volta come abbiamo sempre fatto”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rebecchi Lupa, 3 a 0 sulla Volta Mantovana

IlPiacenza è in caricamento