rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Rebecchi Lupa: nel week end, 25° Torneo Internazionale Pallavolo Femminile Sanremo Cup

Le atlete piacentine scaldano i motori in vista di una tre giorni importante: a partire dal 9 ottobre, infatti, si disputa il 25° Torneo Internazionale Pallavolo Femminile Sanremo Cup - 17° Memorial Dado Tessitore. Sei le squadre che si fronteggeranno a Sanremo. Rientrano le piacentine impegnate all'estero

Piacenza vs Pavia. Foto Pagani
Il Rebecchi Lupa Piacenza attende in questi giorni di essere al completo, soprattutto in vista dell'impegno del week end. Dal 9 al 11 ottobre, infatti, si disputa a Sanremo il  25° Torneo Internazionale Pallavolo Femminile Sanremo Cup - 17° Memorial Dado Tessitore. Insieme alle piacentine sono altre 5 le squadre in gara: Pool A: San Pietroburgo - Pavia - Villa Cortese e Pool B: Cannes - Busto Arsizio – Piacenza.

Le squadre giocheranno due gironi "all'italiana" in cui le partite dureranno comunque tre set. Le prime due di ciascun girone saranno ammesse alle semifinali di sabato, mentre le ultime giocheranno - sempre sabato - la finale per il 5°/6° posto. Domenica sono invece previste le finali che assegneranno i primi quattro posti della classifica. Sabato mattina alle ore 10 sarà inoltre disputato un originale torneo fra gli staff tecnici di tutte le partecipanti.

A Piacenza, intanto, stanno rientrando le atlete impegnate all'estero: Mia Jerkov raggiungerà l'Italia dalla Croazia nelle prossime ore e Heike Beier, Joanna Kaczor e Giulia Rondon dovrebbero essere a Piacenza entro giovedì mattina. La rosa deve essere al completo, in tempo per partire per Sanremo.

Ecco il programma dettagliato degli incontri:

Venerdì 9 ottobre (3 set comunque, ai 25 punti)
9.30   Pavia - San Pietroburgo
11.00  Piacenza - Busto Arsizio
15.30  Pavia-Villa Cortese
17.00  Cannes-Piacenza
19.45  San Pietroburgo-Villa Cortese
21.15  Cannes-Busto Arsizio

Sabato 10 ottobre (tre set su cinque)
Semifinali: ore 15 e 17
Finale 5°/6° posto: ore 19/19.30
 
Domenica 11 ottobre (tre set su cinque)
Finale 3°/4° posto: ore 15
Finale 1°/2° posto: ore 17
A seguire cerimonia di premiazione
 
Iniziative collaterali
Sabato 10: ore 10 match degli staff




Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rebecchi Lupa: nel week end, 25° Torneo Internazionale Pallavolo Femminile Sanremo Cup

IlPiacenza è in caricamento