Rebecchi Lupa: dopo il Villa Cortese, la resa a Pavia

Hanno giocato 10 set in meno di 24 ore le ragazze del Rebecchi Lupa Piacenza. Battute al tie-break dal Villa Cortese sabato, si sono arrese ieri al Riso Scotti Pavia, per 2 a 3. Il commento di capitan Borrelli: “tutto sommato direi che il bilancio è positivo, perchè la squadra ha reagito bene”

Dieci set in 24 ore. È quanto hanno giocato le atlete del Rebecchi Lupa Piacenza, a cavallo del week-end. Sabato, contro il Villa Cortese, le ragazze piacentine si sono arrese al tie-break alle avversarie. Dopo un primo set a favore delle padrone di casa, Piacenza ha ribaltato la situazione ed è passata a condurre 2 set a 1. Villa Cortese ha riacciuffato il pareggio (2-2) per poi avere la meglio su un Piacenza che come sette giorni fa ha alzato bandiera bianca al tie break.

Non è andata meglio ieri pomeriggio a Pavia, sul fronte del risultato finale. Anche qui, per le atlete di Piacenza, il match si è concluso 2 set a 3, a favore delle padrone di casa. Buono l'avvio di Piacenza, con l'inedito affiancamento dei due liberi Mazzocchi e Croce che hanno formato una coppia molto spettacolare: da segnalare un loro recupero al limite con due acrobatici tuffi consecutivi che hanno strappato al numeroso pubblico un applauso interminabile. Peccato per il secondo set, risolto sul 22 pari da tre punti decisivi di Pavia favoriti anche da errori piacentini.

Prestazione non ai massimi livelli quella del Rebecchi Lupa in campo sabato contro il Villa Cortese: il sabato precedente, contro Urbino, la squadra aveva girato meglio. Positivo, per capitan Borrelli, il bilancio di questo tour de force. "Tutto sommato direi che il bilancio è positivo", ha detto capitan Borrelli al termine del match di ieri, "perchè la squadra ha reagito bene malgrado la mia uscita e quella di Angeloni". Il capitano Borrelli, infatti, è rimasto prudenzialmente in panchina dopo l'incidente subito sabato al quarto set. La collega Angeloni, invece, ha dovuto lasciare il campo ieri con una caviglia dolorante, interrompendo purtroppo la sua buona prestazione. È stata sostituita da Nicolini che nel torneo ha dovuto così giocare di volta in volta centrale, opposto, attaccante laterale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scontro tra due camion in autostrada, muore 56enne piacentino

  • Si schianta in moto contro un'auto che fa inversione, giovane all'ospedale

  • Norme anti covid, multati due locali aperti dopo mezzanotte. Nei guai anche un cliente senza mascherina

  • Ennesimo tragico infortunio sul lavoro, agricoltore muore schiacciato dal trattore

  • Ladri sfondano l'ingresso e portano via le bici da corsa, fallisce il colpo da Raschiani

  • Come non sporcare la mascherina con il trucco

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento