rotate-mobile
Sport Largo Ercole Anguissola

Rebecchi Lupa: è semifinale

Piacenza conquista l'accesso alla Final Four con la grandissima prova di una Rebecchi Lupa lucida e padrona della situazione, per nulla intimorita del pesante svantaggio iniziale maturato dalla partita di andata che finì 3-1 a favore delle Cremonesi

I conti, le ragazze del Rebecchi Lupa, se li sono fatti bene prima di scendere in campo. Il regolamento di Coppa Italia prevede che il turno lo passi la squadra che dopo due incontri ha messo a segno più set, quindi solo un 3-0 può aprire a Piacenza le porte della final four, mentre un 3-1 obbligherebbe a un set di spareggio. A Cremona invece bastano solo due set per superare i quarti di finale.

Il primo set inizia all'insegna dell'equilibrio, e dal 6-6 Piacenza comincia a guadagnare un vantaggio via via crescente (9-7, 11-8, 15-10, 21-14) e chiude il set per 25-17.

Grande spettacolo in apertura del secondo set: agli aggressivi attacchi di Cremona reagisce un'ottima difesa piacentina e il Rebecchi Lupa decolla (4-2, 8-4, 11-4, 14-7) per non fermarsi più: 25-16, la somma dei set ora è perfettamente alla pari: 3-3!
Terzo set è combattutissimo: punto a punto fino a 6 pari, poi Piacenza spalanca i cuori dei tifosi schizzando a 10-6 e poi a 14-8. Il set si chiude con grande stacco: 25-15 per le padrone di casa. Per la prima volta nella sua giovanissima storia il Rebecchi Lupa conquista la final four, ora l'aspetta la partita di semifinale contro il Cariparma Parma.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rebecchi Lupa: è semifinale

IlPiacenza è in caricamento