rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Rivergaro

Rebecchi Lupa in A1, stamattina il premio di Rivergaro

Adesso che la promozione in A1 è ufficiale, il Rebecchi Lupa Piacenza raccoglie le corone d'alloro: stamattina squadra al completo a Rivergaro: il sindaco Martini vuole premiare le atlete, i dirigenti e tutto lo staff

Foto Carlo Pagani
Un anno di impegni, di sforzi e, ovviamente, di risultati. Il trionfo più importante è la promozione in A1: una squadra forte la Rebecchi Lupa Piacenza che finalmente, può iniziare a raccogliere le corone d'alloro di questa splendida stagione.

Stamattina, infatti, nella sala del Consiglio comunale di Rivergaro, il sindaco Pietro Martini e l'assessore allo sport Paolo Maffi, riceveranno la squadra di Davide Baraldi per premiarne il merito. Non ci saranno solo le atlete: a Rivergaro, arriverà la lo staff al completo e anche i dirigenti.
  Appuntamento stamattina nella sala Consiglio di Rivergaro  

Il Comune di Rivergaro rappresenta un importante riferimento nella storia della squadra piacentina. Infatti, il Rebecchi Lupa Piacenza è nato il 13 giugno 2007 dalla unione delle due maggiori realtà pallavolistiche femminili allora esistenti nell'intera provincia di Piacenza: la piacentina La Lupa e - appunto - la Rebecchi di Rivergaro.

La dirigenza del Rebecchi Lupa fu impostata sulla base delle persone già attive nella gestione delle due precedenti società, ottenendo una nuova struttura direttiva più articolata di quelle delle due società di origine.

La squadra neopromossa in serie A1 ha da due anni sede nella città di Piacenza, ma a livello giovanile coinvolge oggi molti comuni della provincia. Nel 2008 è infatti nato il Progetto Nuovolley Piacenza, che ha unito il Rebecchi Lupa Piacenza, l'Arda Volley, il Club Volley 92 e la River Volley 2001, creando così un grande settore giovanile che oggi coinvolge circa mille atlete distribuite su gran parte del territorio provinciale piacentino.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rebecchi Lupa in A1, stamattina il premio di Rivergaro

IlPiacenza è in caricamento