rotate-mobile
Sport

Rebecchi Lupa, non arriva la vittoria sul Villa Cortese

“Sono soddisfatto nonostante la sconfitta”. Sono le parole di coach Caprara a conclusione del match giocato ieri fra il Villa Cortese e il Rebecchi Lupa Piacenza. Niente vittoria per le atlete nostrane, nonostante il perfetto start. L'allenatore: “Mi è piaciuto l'atteggiamento delle ragazze in campo, hanno lottato anche in presenza di distacchi molto pesanti”

Non è arrivata la vittoria sul Villa Cortese, nonostante uno start perfetto per il Rebecchi Lupa Piacenza, impegnato ieri in trasferta contro il Villa Cortese. In quattro set da poco più di 20 minuti l'uno, le padrone di casa hanno messo ko le piacentine. Non si lascia abbattere, però, coach Caprara: "Sono soddisfatto malgrado la sconfitta – ha commentato dopo il fischio finale. - Mi è piaciuto l'atteggiamento delle ragazze in campo, hanno lottato anche in presenza di distacchi molto pesanti, non hanno mai mollato”. Giocare senza mollare, questo per l'allenatore del Rebecchi era l'obiettivo della giornata. Obiettivo pienamente raggiunto, nonostante la sconfitta sul campo. “Abbiamo visto che anche senza Aguero il livello tecnico di Villa è molto alto – ha spiegato ancora Caprara - è una squadra con una grande varietà nel gioco, capace di mettere le avversarie in seria difficoltà”-
  Giocare senza mollare: era questo l'obiettivo del Rebecchi Lupa  

E le difficoltà sono arrivate già a metà del primo set: Piacenza ha condotto da subito 5 – 10 ma poi lo stacco si è assottigliato. Piacenza prova a resistere però Villa ha riagganciato le piacentine: 16-17. Finale: 21-25. Buone le percentuali di attacco: 50% per entrambe le squadre. Nulla da fare, invece, nel secondo e terzo set: 25-15 e 25-18 sono i due parziali. Buona comunque la risposta del Rebecchi Lupa, sotto il “bombardamento” del Villa Cortese. Il quarto set comincia ancora con una partenza a razzo di Villa Cortese (11-3) che ben presto acquista un vantaggio abissale (21-11). Piacenza non molla affatto, ma la vittoria va a Villa Cortese.


MC-Carnaghi Villa Cortese - RebecchiLupa Piacenza 3-1 (21-25, 25-15, 25-18, 25-17)
Durata set 24', 23', 27', 23' (Totale 1h37').
MC-Carnaghi Villa Cortese: Anzanello 12, Nicora 4, Berg 1, Pinese, Hasalikova 3, Secolo 19, Cardullo (L), Luciani 7, Cruz 24. Non entrate: Lanzini, Ballardini. Allenatore Marcello Abbondanza.
RebecchiLupa Piacenza:  Croce (L), Dall'Ora 12, Angeloni 5, Kaczor 17, Borrelli 6, Nicolini 1, Stufi 7,  Beier 3, Jerkov 8 Rondon 1. Non entrate: Mazzocchi (L), Petrucci, Kajalina,.Allenatore Giovanni Caprara.
Arbitri:  Umberto Ravallese e Antonino Genna.
Note: Battute vincenti 4-2, errate 8-10. Muri punto 9-6. ricezione positiva 75%-74%, perfetta 51%-51%. Positività attacco 49%-40%.
MVP: Manuela Secolo (Villa Cortese)


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rebecchi Lupa, non arriva la vittoria sul Villa Cortese

IlPiacenza è in caricamento