rotate-mobile
Sport

Rebecchi Lupa: ultima trasferta da favola

E' finita 3 set a 0 per le piacentine, l'ultima trasferta della regular season del Rebecchi Lupa Piacenza. Giornata di festa anche per l'esordio della giovanissima Eva Mazzocchi. Ultimo match di campionato, sabato 11 aprile alle 18 al PalAnguissola

Eva Mazzocchi. Foto Blaco
Onori più che oneri, ieri a Forlì, nell'ultima trasferta della regular season del volley femminile A2. Il Rebecchi Lupa Piacenza coglie una netta vittoria superando l'Infotel padrone di casa per tre a zero. Nessuna vincita facile, però: la battaglia non è mancata, come dimostrano il secondo e terzo set terminati col minimo scarto.
Nel dopo partita, è stato mister Davide Baraldi a spiegare il gioco delle piacentine: “Nel primo set ho schierato il consueto sestetto, con la sola modifica di Mazzocchi al posto di Croce. Abbiamo preso un vantaggio enorme, poi abbiamo contenuto il ritorno di Forlì nel finale.
  Che sapore ha questa prima vittoria da titolare in serie A2? E' la più buona che ho mangiato!  

Durante il secondo set ho anche inserito Cimoli in palleggio e Rania al posto di Beier, ma dosando i cambi in modo da mantenere sempre equilibrata la squadra. E così nel terzo set, con cambi fra Sestini e Dall'Ora e fra Martini e Koleva. Durante tutta la partita, quando abbiamo inciso con la battuta abbiamo guadagnato punti, mentre è accaduto il contrario quando loro han ricevuto bene”.

Adesso è festa, anche perchè ieri ha segnato l'esordio della più giovane del gruppo, la sedicenne Eva Mazzocchi di Travo. Baraldi l'ha schierata per la prima volta come libero titolare, concedendo un turno di riposo a Paola Croce. “All'inizio ero emozionata”, spiega Eva Mazzocchi a fine partita, “e le avversarie mi hanno subito bersagliato. Nessun problema, me l'aspettavo e mi ero preparata per questo”.

Ora si attende l'ultima gara di campionato, al PalAnguissola, sabato 11 aprile ore 18. Anche se il dado è tratto e il Rebecchi Lupa è prima in classifica, pronta per il salto, vige il consueto saggio proverbio di mister Baraldi: “calma e concentrazione”. La festa? “Dopo”.

IL TABELLINO

Infotel Forlì - RebecchiLupa Piacenza 0-3 (19-25, 24-26, 23-25)
Infotel Forlì: Agostinetto 6, Antonucci, Poli 9, Ballarini (L), Caponi 7, Percan 19, Mazzulla 3, Rastelli (L), Parenti 11. Non entrate Gallicani, Magnani, Arimattei. All. Abbondanza.
RebecchiLupa Piacenza: Koleva 12, Mazzocchi (L), Rania 7, Sestini 2, Dall'Ora 3, Giogoli 4, Borrelli 13, Nicolini 10, Martini, Cimoli, Beier. Non entrata Croce.
Arbitri: Ugo Feriozzi, Marco Turtù.
Note: durata set: 23', 27', 27' (totale 1h17'). Battute vincenti 5-8, errate 6-6
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rebecchi Lupa: ultima trasferta da favola

IlPiacenza è in caricamento