rotate-mobile
Sport Largo Ercole Anguissola

Il 10 settembre la Rebecchi Nordmeccanica in campo per la prima amichevole

Sabato 10 settembre, la Rebecchi Nordmeccanica scenderà in campo al Pala Franzanti per la prima partita amichevole della stagione. Ospite sarà il Fakel Novy Urengoy, formazione che milita nella superliga russa e che è ora in Italia per cinque amichevoli

Domani, sabato 10 settembre, la Rebecchi Nordmeccanica scenderà in campo al Pala Franzanti di Largo Anguissola per la prima partita amichevole della stagione. Ospite sarà il Fakel Novy Urengoy, formazione che milita nella superliga russa e che è ora in Italia per cinque amichevoli con Novara (9 settembre), Piacenza (10), Villa Cortese (13), Busto Arsizio (14) e Bergamo (15). La squadra russa ha recentemente acquisito Antonella Del Core e Simona Gioli, che però non vedremo a Piacenza in quanto al momento impegnate con la Nazionale azzurra. Arriverà invece al palasport piacentino l'italiana Marika Serafin, in precedenza giocatrice del Novy Urengoy insieme a Elena Koleva e oggi direttore sportivo della squadra.

Il Fakel è allenato da Elena Tselishcheva e scenderà in campo con le giocatrici Yulia Kutyukova, Evgeniya Ivashova, Elena Maslova, Maria Samoylova, Anastasia Kodirova, Natalia Rogacheva, Anna Kargopoltseva, Irina Bilmaer, Anna Kudinova, Daria Pisarenko, Alla Galeeva. La Rebecchi Nordmeccanica Piacenza schiererà Hanka Pachale, Eva Mazzocchi, Manuela Leggeri, Carmen Turlea, Stefania Dall’Igna, Laura Nicolini, Cinzia Callegaro, Riikka Lehtonen, Elisa Cella, Anna Kajalina, mentre non ci saranno Nicole Davis, ancora in USA con la nazionale, e Chiara Scarabelli.

"Finalmente proviamo a giocare contro un sestetto avversario e non fra di noi - spiega Manuela Leggeri - quindi sarà un pò come rompere il ghiaccio. Certo non saremo al cento per cento, la Rebecchi Nordmeccanica si allena solo da tre settimane, e molte di noi soltanto da due settimane o meno." Sarà quindi più un allenamento che una partita vera e propria? "Diciamo che la partita fa parte del nostro programma di allenamenti; comunque quando andiamo in campo abbiamo sempre l'intenzione di vincere, questo è fuori discussione." "Ci stiamo allenando regolarmente dal giorno del raduno - aggiunge l'allenatore Riccardo Marchesi - stiamo facendo continui progressi e ora dobbiamo iniziare a giocare per abituarci a tenere il campo.

L'incontro sarà un test significativo dato che il Novy Urengoy è una buona squadra. Certo, sostanzialmente sarà un allenamento, ma possiamo assicurare che sabato faremo tutto quel che si può fare, e anche di più. Ovviamente non potremo essere al massimo della forma, ma nessuna squadra lo è in questo periodo." L'ingresso in campo delle squadre è previsto alle 17.00, e per l'occasione l'ingresso al Pala Franzanti sarà libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 10 settembre la Rebecchi Nordmeccanica in campo per la prima amichevole

IlPiacenza è in caricamento