rotate-mobile
Sport

Rebecchi Nordmeccanica Baseball in franchigia con Reggio Emilia nell'Ibl 2013

Reggio Emilia e Piacenza confermano alcune indiscrezioni trapelate nell'ultimo periodo annunciando ufficialmente sui rispettivi siti il raggiungimento di un accordo di franchigia per l'Italian Baseball League 2013

Reggio Emilia e Piacenza confermano alcune indiscrezioni trapelate nell'ultimo periodo annunciando ufficialmente sui rispettivi siti il raggiungimento di un accordo di franchigia per l'Italian Baseball League 2013. I reggiani spiccano il salto verso l'IBL1 da Campioni della A Federale mentre Piacenza si ripresenterà in IBL2 dopo la sfortunata finale persa l'anno scorso a gara 5 contro Nettuno. Il gemellaggio è maturato in tempi brevi ed in prospettiva sembra venire incontro ai progetti espressi dalle due società. La Palfinger Reggio Emilia soddisfa la sua ambizione di tornare nella massima serie, cercando stavolta di privilegiare prospetti giovani. L'ultima volta in IBL era stato nel 2009 dopo di che Reggio si è tolta parecchie soddisfazioni in A Federale con due titoli ed altrettante Coppe Italia. “Ricominciamo questa avventura dell’IBL con il desiderio di fare bella figura ma soprattutto di far si che il nostro meraviglioso sport diventi parte integrante della nostra città – le parole del presidente reggiano Graziella Casali – . Ringraziamo la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza che ha deciso di accompagnarci in questo cammino e speriamo che gli obiettivi comuni che ci hanno portato a questa unione siano sinonimo di successo.

Per quel che riguarda la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza si tratterà di continuare la strada intrapresa l'anno scorso con l'esordio in IBL2 in franchigia con i Godo Knights. Un'esperienza positiva e non solo sotto il profilo dei risultati. Chiara la linea espressa dal Presidente Giuseppe Gaidolfi: " Consideriamo l'IBL2 il campionato su misura per chi, come noi, intende valorizzare il vivaio senza esagerare con atleti non ASI. L'anno scorso abbiamo tenuto fede ai nostri obiettivi ed inoltre ci siamo divertiti arrivando a sfiorare il titolo. Tutto è stato possibile anche grazie all'ottimo rapporto instaurato con Godo. Avremmo anche potuto continuare con loro ma alla fine sono state essenzialmente fattori di carattere logistico a farci preferire Reggio. Pochi chilometri di distanza rendono certamente più agevole la gestione della franchigia come la intendiamo noi e cioè quella che veramente porta ad un frequente scambio di atleti. Inoltre non dimentichiamo che il General Manager della Palfinger, Andrea D'Auria, è piacentino. Detto questo non posso non ringraziare di cuore la Società del Godo per quanto realizzato nel 2012, augurandogli le migliori fortune col nuovo progetto che va ad iniziare in franchigia con una piazza prestigiosa come Castenaso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rebecchi Nordmeccanica Baseball in franchigia con Reggio Emilia nell'Ibl 2013

IlPiacenza è in caricamento