rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Rebecchi Nordmeccanica, capolinea Champions League: vince il Volero Zurigo

La Rebecchi Nordmeccanica chiude qui il suo sogno europeo. Al Palabanca, non riesce l'impresa alla squadra di Caprara: è il Volero Zurigo a conquistare l'accesso ai Play off 6 di Champions League. Per le biancoblù, comunque, il bilancio nella manifestazione è decisamente positivo

La Rebecchi Nordmeccanica chiude qui il suo sogno europeo. Al Palabanca, non riesce l’impresa alla squadra di Caprara: è il Volero Zurigo a conquistare l’accesso ai Play off 6 di Champions League. Per le biancoblù, comunque, il bilancio nella manifestazione è decisamente positivo. Arrivare da matricola ai Play Off 12 dopo aver vinto il girone di qualificazione rappresenta un ottimo bilancio.

Rebecchi Nordmeccanica-Volero Zurigo ©Rovellini/IlPiacenza

Parte meglio Piacenza, avanti 8-6 al primo time out tecnico. Zurigo però reagisce, aggancia e sorpassa: 13-11. La Rebecchi Nordmeccanica dimostra un gran cuore. E pure qualità. E’ Meijners a martellare: è aggancio a quota 19. Nello sprint gomito a gomito, il braccio pesante è quello delle biancoblù. Zurigo assorbe subito il colpo e al primo time out tecnico arriva in vantaggio 8-5. Per poi allungare ancora: 16-11 e a chiudere in scioltezza il parziale, 25-18. Avvio di terzo set molto equilibrato: 7 pari. Poi lo Zurigo piazza un parziale di 6-0 che gli permette di arrivare al secondo time out tecnico in vantaggio per 16-11. La Rebecchi Nordmeccanica continuerà a inseguire un cambio di passo che non arriverà mai. Così, il Volero fa suo anche il terzo set, per 25-20, e con esso anche il punto che gli serviva per centrare la qualificazione ai Play off 6.

Volero che non si accontenta, conquistando pure il quarto e, con esso, il set che gli permette di bissare il 3-1 dell’andata. Ma solo applausi per Piacenza, che lascia la competizione a testa altissima.

Da domenica si riparte con la Coppa Italia. A Castelletto Ticino, contro Ornavasso, si giocherà l’andata dei quarti di finale di Coppa Italia.

REBECCHI NORDMECCANICA - VOLERO ZURIGO 1-3

(25-21; 18-25; 20-25; 19-25)

REBECCHI NORDMECCANICA PIACENZA Valeriano, Leggeri 3, De Kruijf 11, Van Hecke 6, Meijners 13, Manzano 4, Ferretti 1, Sansonna (L), Bramborova 2, Caracuta, Bosetti 10, Vindevoghel 5. All. Caprara.

VOLERO ZURIGO Guerra 2, Ninkovic 10, Carcaces 17, Nyukhalova, Rykhliuk 18, Popovic, Todorova, Golubovic 8, Klaric 10, Thompson, Granvorka 1, Unternahrer 2. All. Baltic.

Arbitri: Todorov (Bul) e Marenc (Fra). Spettatori 1.450, incasso 5.043 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rebecchi Nordmeccanica, capolinea Champions League: vince il Volero Zurigo

IlPiacenza è in caricamento