Non ce la fa la Rebecchi Nordmeccanica: perde 3 a 1 in casa del Busto Arsizio

Esce sconfitta la Rebecchi Nordmeccanica dalla partita col Busto Arsizio. Dopo il primo set dominato dalle piacentine e un secondo ben giocato sono tornate a subire nel terzo. Il quarto le manda a casa a mani vuote

Il difficile ostacolo Busto Arsizio resta invalicabile per una Rebecchi Nordmeccanica che esce sconfitta per 3 a 1 dopo una partita  giocata a corrente alternata. Dopo un primo set dominato da Busto, le piacentine hanno ben giocato il secondo set ma sono tornate a subire nel terzo. Più equilibrato il quarto set, in cui Piacenza è riuscita a rimontare un pesante distacco iniziale di sei punti arrivando a un passettino da un pareggio che è scivolato via all'ultimo istante. 

Dopo questa seconda trasferta consecutiva, la Rebecchi Nordmeccanica tornerà a giocare nel "suo" Pala Franzanti mercoledì sera alle 20.30 contro la Scavolini Pesaro nella partita di andata dei quarti di finale di Coppa Italia. Il campionato riprenderà invece sabato, sempre alle 20.30, per l'anticipo della quarta giornata contro Bergamo in diretta RAI.

LA PARTITA -  Inizia male Piacenza: tra murate di Busto Arsizio e errori piacentini si arriva al 6-1 e Chiappafreddo chiama il primo time out. Piacenza accenna a un recupero (8-5) ma Busto riprende a martellare e raggiunge inesorabile il punteggio di 17-9. Due punti di Scarabelli fanno sperare, ma Busto risponde con quattro palloni a terra: è il 21-12 che anticipa di poco la fine del set che termina 25 a 15. Maggior equilibrio nel secondo set, Busto prova a scappare ma Piacenza si tiene agganciata e passa per la prima volta in vantaggio con un muro di Dall'Ora (9-10).

Mura anche Scarabelli, e aggiunge due attacchi che portano il vantaggio piacentino a 9-14. Busto vacilla e sbaglia, si va al secondo stop tecnico col tabellone che segna 11 a 16. Al rientro in campo Brussa e Tirozzi spingono il punteggio a 11-18, ma Busto reagisce con tre punti di fila e con un muro di Havlickova si avvicina molto pericolosamente: 18 a 20. Piacenza riparte con i punti di Brussa, Nicolini e Tirozzi (19-23), poi chiude i conti con con una fast di Nicolini e un attacco di Scarabelli: 21-25.  Piacenza apre il terzo set con un bel 0-2, però la reazione di Busto non si fa attendere: al primo stop Piacenza è sotto 8-4, e al secondo 16-7.

Come nel primo set il vantaggio delle padrone di casa diventa abissale (19-8) e a nulla valgono i ripetuti tentativi di recupero e la rocciosa ricezione piacentina (70% di perfezione), il set termina peggio del primo: 25-14. Nel quarto set è sempre Busto a condurre, e al secondo set il suo vantaggio è 16 a 10. Tirozzi dà il via alla rimonta che porta Piacenza a soli tre punti di distacco (18-15), Busto riprende quota (20-15) ma Piacenza si riporta in scia (22-20) e con un muro di Nicolini raggiunge il 23-22 che riapre la partita. Un errore al servizio vale la palla del match per Busto, ma una fast di Nicolini regala a Piacenza una speranza che svanisce dopo pochi secondi con il punto di Havlickova che manda a casa le ospiti a mani vuote.

LE STATISTICHE

YAMAMAY BUSTO ARSIZIO - REBECCHI NORDMECCANICA PIACENZA 3-1 (25-15, 21-25, 25-14, 25-23) 

YAMAMAY BUSTO ARSIZIO: Carocci (L), Havlickova 21, Valeriano, Kim 1, Marcon, Meijners 20, Campanari 8, Serena 1, Crisanti 13, Havelkova 12. Non entrate Spirito, Bauer. All. Parisi.

REBECCHI NORDMECCANICA PIACENZA: Mazzocchi (L), Dall'ora 7, Dall'igna 1, Nicolini 14, Scarabelli 13, Beier, Kajalina, Tirozzi 10, Brussa 12. Non entrate Tanturli, Catena. All. Chiappafreddo.

ARBITRI: Puletti, Ravallese. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

NOTE - Spettatori 2950, durata set: 23', 28', 26', 30'; tot: 107'.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Frontale a Castellarquato: muore un uomo, altre due persone sono gravissime

  • Travolto da un Tir mentre cammina al buio sul cavalcavia, 24enne in fin di vita

  • Frontale lungo la Provinciale, muore in auto di fianco alla moglie

  • Nuovo Dpcm: Conte ha firmato, che cosa cambia da domani

  • Scontro Cavanna-Burioni sull’utilizzo della idrossiclorichina per combattere il Covid

  • Ennesimo tragico infortunio sul lavoro, agricoltore muore schiacciato dal trattore

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento