rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

RebecchiLupa, discreto esordio: sconfitta 3-2 con Urbino

Ad Argenta, le ragazze di Caprara giocano un discreto match contro la Ribur Tiboni Urbino, in occasione della prima edizione del trofeo "Sandra Saltarelli". Urbino vince per 3 set a 2. Il tecnico è però soddisfatto: «Non abbiamo giocato male, anche perchè non avevamo tutti i cambi a disposizione»

La prima uscita stagionale della RebecchiLupa Piacenza ha lasciato una impressione molto buona. Le ragazze di Caprara sono scese un campo sabato ad Argenta (Fe) contro la Ribur Tiboni Urbino nell'incontro valevole per il primo trofeo "Sandra Saltarelli", intitolato alla prematuramente scomparsa mamma di una giovane pallavolista di Argenta.

La partita tra due formazioni di serie A1 ha richiamato il pubblico delle grandi occasioni, che ha riempito tutti gli spazi disponibili in un Palasport perfettamente sistemato dagli ottimi organizzatori locali.

Piacenza ha schierato la diagonale Petrucci-Kajalina, le bande Angeloni e Borrelli, le centrali Dall'Ora e Nicolini e il libero Croce. Nel corso del match è stata inserita Stufi per qualche scambio a cavallo del secondo e terzo set, per un breve tratto si è vista in campo Ghisolfi mentre Mazzocchi non è entrata.

Per buona parte del match la RebecchiLupa è apparsa tonica, grintosa e determinata, pur negli ovvii limiti di una preparazione iniziata solo da tre settimane, mentre nel finale del lunghissimo incontro ha subito un vistoso calo.

Piacenza ha iniziato in netto vantaggio e ha avuto in mano la palla per chiudere l'incontro 3-1, ma Urbino ha ribaltato la situazione aggiudicandosi il Trofeo al quinto set.

Nel complesso la partita ha mostrato una buona tensione agonistica, non comune fra le formazioni impegnate in questi periodi precampionato. Il pubblico ha gradito applaudendo molto spesso a scena aperta gli scambi più spettacolari e i preziosismi tecnici che si sono visti in campo.

Sopra la squadra piacentina della RebecchiLupa
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

RebecchiLupa, discreto esordio: sconfitta 3-2 con Urbino

IlPiacenza è in caricamento