rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

RebecchiLupa Piacenza, arriva Caroline Wensink

Giocherà a Piacenza, dopo aver girato quattro club olandesi e due tedeschi, Caroline Wensink, 25 anni. In undici anni di carriera ha già vinto dieci titoli nazionali. Questa è la sua priva stagione in Italia. I dettagli e le foto

Venticinque anni per 1.86 di altezza. È Caroline Wensink, ultimo ingresso al Rebecchi Lupa Piacenza, quando ormai il mercato d'inverno del volley femminile ha i minuti contati. Olandese di nascita e di formazione professionale, ha già giocato nei club Dynamo Neede, Longa 59 Lichtenvoorde, Arke Pollux, DELA Martinus Amstelveen, e nelle squadre tedesche USC Münster e Schweriner SC.
  Del Rebecchi Lupa ho sentito parlare solamente bene  

In undici anni di carriera, ha vinto dieci titoli nazionali, di cui otto in Olanda e due in Germania e sei coppe olandesi e due tedesche. Una specie di asso pigliatutto quello che è appena arrivato a Piacenza, se si conta – nel suo blasone – anche l'oro vinto nel World Grand Prix del 2007.

La Wensink è mobile in campo: ha giocato come schiacciatrice e come centrale e inizierà ad allenarsi a Piacenza già in settimana, sotto la guida di Giovanni Caprara.  “Son contenta di essere allenata da Giovanni Caprara – ha detto Caroline - la mia connazionale Kim Staelens lo ha avuto come allenatore e mi ha detto che è veramente molto bravo." Poi, l'atleta olandese, si dice “molto felice e orgogliosa di arrivare a giocare in Italia”.

caroline-wensink

caroline_wensink

wensing_photo_reuters_610x



Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

RebecchiLupa Piacenza, arriva Caroline Wensink

IlPiacenza è in caricamento