rotate-mobile
Sport

RebecchiLupa, tonfo casalingo contro la Chateau d'Ax Urbino: 3-0

Partita incolore della RebecchiLupa in casa contro Urbino nella terza giornata del campionato femminile di serie A1 di volley. Le marchigiane si portano a casa lo scalpo del PalAnguissola con un netto 3-0. Match mai in discussione, dominato in lungo e in largo dal team di Salvagni. Prossimo impegno fuori casa contro Busto Arsizio

rebecchi_1Un passo indietro. Senza dubbio. La RebecchiLupa rimedia questa sera contro la Chateu d'Ax Urbino una sonora lezione - 3-0 - e scopre, d'improvviso, quanto sia duro il campionato di A1. Sembra già lontano anni luce il sogno dell'esordio contro la Scavolini: la realtà fa mettere ben presto i piedi per terra.

Al PalAnguissola Piacenza si presenta in formazione tipo. Urbino, invece, recupera in extremis la punta di diamante Di Iulio. Il primo set è dominato dalla Chateau d'Ax Urbino. Le ragazze di Caprara giocano punto a punto fino al 4 pari, poi le marchigiane prendono il volo. Score finale: 16-25.
  Mister Caprara: «Stasera non ha funzionato la ricezione. Onore alle avversarie, hanno fatto un match perfetto»  

La seconda frazione comincia combattuta, ma sempre in vantaggio per la squadra di Salvagni, che si mantiene con + 2, 6-8. La RebecchiLupa tenta un timido aggancio, ma è sempre la Chateau a tenere le fila del gioco: 20-25. Nella terza frazione, come nelle prime due, non c'è storia: errori su errori e le marchigiane si mantengono con un tranquillo +4. Sbagliano un paio di match point, ma alla fine chiudono 21-25.

«Abbiamo fatto un passo indietro - chiosa mister Caprara alla fine dell'incontro - rispetto al match contro l’Asystel. Questo è ovvio. Ma ogni partita fa storia a sé. Non stiamo a guardare le avversarie, ma cerchiamo di fare il nostro meglio, sempre e comunque». Qualche errorino gratuito di troppo, qualche disattenzione, e l’incontro si è trasformato in un passo di montagna in salita. Sempre a inseguire.

«Loro hanno espresso degli ottimi fondamentali - prosegue -, non hanno sbagliato praticamente nulla. Quando la squadra avversaria gioca in questo modo bisogna giocare altrettanto bene. E le ragazze, purtroppo, questa sera non sono state troppo incisive in battuta».


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

RebecchiLupa, tonfo casalingo contro la Chateau d'Ax Urbino: 3-0

IlPiacenza è in caricamento