rotate-mobile
Sport Carpaneto Piacentino

Ruggito della Vigor Carpaneto: 2-1 al Luzzara

La squadra di Lucci torna alla vittoria e si riprende il secondo posto in classifica

Una vittoria fermamente voluta e tenacemente conquistata. Con una prova d'orgoglio, la Vigor Carpaneto 1922 torna a vincere in Promozione sconfiggendo 2-1 il Luzzara. Dopo aver conquistato un solo punto nelle ultime tre partite (pareggio contro la FalkGalileo e i ko contro Montecchio e Royale Fiore) ed essere scivolata alla terza posizione, la squadra di Lucci è tornata al successo, con tre punti e una nuova iniezione di fiducia. Come ciliegina sulla torta di una domenica nuovamente felice, la riconquista della piazza d'onore: il Gotico Garibaldina, infatti, ha pareggiato contro la Castellana (0-0) nel derby piacentino ed è stata sorpassata dal Carpaneto al secondo posto. C'è di più: il Brescello è finito fuoristrada nel testacoda contro il Cadelbosco (1-0) ed è rimasto fermo a 57 punti, ora a -2 dal Carpaneto, ma con una partita in più da recuperare rispetto alla formazione del presidente Rossetti. Per la Vigor, una vittoria che dà punti e morale in un periodo delicato per i piacentini, assoluti protagonisti della prima parte del campionato e complessivamente in difficoltà nella seconda parte di stagione fin qui disputata. Aver vinto contro il Luzzara è stato importante non solo per le situazioni precedentemente descritte, ma anche per aver respinto l'assalto della formazione reggiana, che alla vigilia era a -4 da Centofanti e compagni.
Al fischio d'inizio il Carpaneto ritrova il difensore Biolchi e i centrocampisti Armani e Russolillo, tutti reduci dal turno di squalifica e schierati nell'undici titolare. La squadra di Lucci spinge subito sull'acceleratore: al 5' Valla mette la palla in mezzo e Armani arriva con un pizzico di ritardo per la deviazione vincente. Sessanta secondi dopo, è Centofanti a sfiorare il vantaggio, mentre al 21' i padroni di casa passano in vantaggio: cross di Barba per Valla che anticipa tutti per l'1-0. La gioia dei locali, però, dura solo cinque minuti: punizione dai venti metri calciata da Meneghinello, Serena non è impeccabile e la palla termina in rete per l'1-1.
Emozioni intorno alla mezz'ora: al 31' calcio di rigore per la Vigor, ma Centofanti sbaglia clamorosamente dal dischetto. Quattro minuti dopo Serena si riscatta deviando un tiro a colpo sicuro del temibile Carvisiglia: è l'ultima occasione del primo tempo, con le squadre che vanno al riposo sulla parità.
Nella ripresa, il vento forte condiziona le giocate e al 55' è il Luzzara a sfiorare il raddoppio ancora con Carvisiglia, ma Serena è strepitoso a deviare la conclusione. Al 60' Perazzi entra per Russolillo e l'estroso giocatore del Carpaneto mette subito la firma sul match, sfruttando un traversone di Valla e anticipando il portiere avversario per il 2-1 Vigor. E' il momento decisivo, perché nell'ultima mezz'ora il taccuino si riempie solo di sostituzioni e quindi il risultato non cambia.


VIGOR CARPANETO 1922-LUZZARA 2-1
VIGOR CARPANETO 1922: Serena, Livelli, Barba, Lovattini, Dosi, Biolchi, Valla, Armani, Centofanti (75' Arena), Antonini (67' Milza), Russolillo (60' Perazzi). All.: Lucci
LUZZARA: Fava L., Meneghinello, Longhi, Curini, Zendeli, Fava F., Michelini, Daolio (86' Rako), Tagliafierro, Carvisiglia, Mariotti (67' Tenaglia). All.: Dall'Asta
ARBITRO: De Lorenzi di Parma
RETI: 21' Valla, 26' Meneghinello, 60' Perazzi
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruggito della Vigor Carpaneto: 2-1 al Luzzara

IlPiacenza è in caricamento