rotate-mobile
Sport

Sabato a Palazzo Galli il Gran Galà dello Sport Piacentino 2013

E' scattato il conto alla rovescia per l'edizione 2013 del Gran Galà dello Sport Piacentino, tradizionale evento organizzato dal CONI per premiare gli atleti, i tecnici, i dirigenti e le società della nostra provincia che hanno raggiunto risultati assoluti a livello nazionale ed internazionale nel corso dell'ultima stagione sportiva

E' scattato il conto alla rovescia per l'edizione 2013 del Gran Galà dello Sport Piacentino, tradizionale evento organizzato dal CONI per premiare gli atleti, i tecnici, i dirigenti e le società della nostra provincia che hanno raggiunto risultati assoluti a livello nazionale ed internazionale nel corso dell'ultima stagione sportiva. Teatro del Gran Galà dello Sport Piacentino – in programma sabato 14 dicembre dalle ore 16 – sarà il Salone dei depositanti di Palazzo Galli (in via Mazzini 14) grazie alla disponibilità della Banca di Piacenza che anche quest'anno collabora con il CONI nell'organizzazione dell'evento.

“Sarà il primo Gran Galà – sottolinea il Delegato provinciale CONI, Robert Gionelli – firmato dal CONI Point Piacenza, la nuova casa provinciale dello sport che continua la tradizione dell'ormai archiviato Comitato Olimpico Provinciale. Sarà un momento di festa per tutto il mondo sportivo piacentino, che vedrà premiate le proprie eccellenze ed i propri campioni, ma sarà anche l'occasione giusta per sottolineare l'ottimo stato di salute dello sport piacentino in tutte le sue componenti. Nonostante i problemi causati dalla crisi economica, infatti, la nostra provincia ha mantenuto un saldo positivo sia come numero di tesserati che come numero di società, facendo anzi registrare alcune crescite in controtendenza con i dati regionali e nazionali”.

Oltre ai tradizionali premi del CONI piacentino – atleta dell'anno, miglior tecnico, dirigente sportivo dell'anno, miglior arbitro, premio fair play e per la società sportiva che si è distinta a livello giovanile – in occasione del Gran Galà verranno anche consegnati i riconoscimenti “Piacenza premia lo sport” agli atleti e alle società che nel corso dell'ultima stagione agonistica hanno dato lustro al nostro territorio conquistando un titoli italiano, continentale o mondiale.

“L'elenco dei premiati – continua Gionelli – è lungo e trasversale a dimostrazione di come la continua crescita dello sport piacentino sia costante un po' in tutte le discipline sportive. Al Gran Galà, per regolamento del CONI, premieremo soltanto gli atleti e le società salite sul primo gradino del podio, ma non dimentichiamo che dietro a questi campioni ce ne sono altrettanti che sono riusciti ad infilarsi al collo medaglie d'argento o di bronzo, o che hanno conquistato risultati di altissimo livello facendo onore allo sport piacentino e a tutto il nostro territorio”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato a Palazzo Galli il Gran Galà dello Sport Piacentino 2013

IlPiacenza è in caricamento