menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Vincenzo Penna

Vincenzo Penna

"Sakura, donna sicura": al via la terza edizione del corso di autodifesa gratuito

L'iniziativa è proposta dalla palestra Lomazzo di via Giordani che si occuperà di organizzare lezioni di autodifesa. Il primo incontro sarà il 19 settembre dalle 14.30 alle 16. Il corso si terrà per sei sabati consecutivi alla stessa ora

"Sakura, donna sicura" è un corso gratuito di autodifesa per donne. L'iniziativa, giunta alla 3 edizione, è proposta dalla palestra Lomazzo (via Giordani) che si occuperà di organizzare lezioni di autodifesa. Il primo incontro sarà il 19 settembre dalle 14.30 alle 16. Il corso si terrà per sei sabati consecutivi alla stessa ora.

«In queste occasioni - afferma Giorgio Cisini, assessore allo Sport - si creano momenti di condivisione e di sport ma soprattutto si cerca di far crescere l'autostima delle persone e di farle sentire più sicure nel momento di difficoltà». 

«Ho già registrato una quarantina di adesioni - spiega il maestro Vincenzo Penna - e questo dimostra che è un'iniziativa molto sentita dalla cittadinanza. Per partecipare basta un certificato medico, è completamente gratuito».   

Il maestro che insegnerà alcune mosse di Jujutsu sarà Stefano Draghi. 

Giorgio Cisini e Vincenzo Penna-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Case di riposo, quaranta ospiti in tutto il Piacentino rifiutano il vaccino

  • Cronaca

    In futuro vaccinazioni anche a Bobbio e a Bettola

Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento