Scherma, Amedeo Polledri (Circolo “Pettorelli”) in pedana a Copenaghen

Il 10 dicembre lo spadista piacentino parteciperà alla prova del circuito europeo under 17 dopo l’autorizzazione della Federazione italiana

Polledri con Bossalini

Esperienza internazionale in arrivo per Amedeo Polledri, giovane portacolori del Circolo della scherma “Pettorelli”. Lo spadista piacentino, infatti, parteciperà alla prova del circuito europeo Cadetti di spada under 17, in programma il 10 dicembre a Copenaghen (Danimarca). Polledri è uno dei 20 atleti autorizzati dalla Federazione italiana, con la competizione (dove sarà presente in veste di tecnico azzurro il maestro del “Pettorelli” Alessandro Bossalini) che rientra tra le gare obiettivo dello staff tecnico azzurro. Per lui, dunque, una bella esperienza tutta da vivere, che arriva a breve distanza dall’ottima prestazione nella prima prova nazionale Cadetti a Novara, chiuso al quattordicesimo posto.

Nello scorso fine settimana, il settore giovanile del “Pettorelli” ha partecipato alla prima prova nazionale Giovani a Ravenna. Il miglior risultato porta la firma di Tommaso Barbieri, giunto nei trentaduesimi di finale dove è stato eliminato per una sola stoccata dal siciliano De Rossi (14-15). Semaforo rosso nei sessantaquattresimi per Francesco Matteo Curatolo e Amedeo Polledri; stesso traguardo nella gara femminile per Elena Perna e Vittoria Gulì.

In occasione della manifestazione nazionale in terra romagnola, si sono svolti anche gli esami per i tecnici; il Circolo “Pettorelli” di Piacenza accoglie tra gli istruttori regionali il giovane Francesco Fuochi e il più esperto Cesare Masina: il primo spadista, il secondo Master di fioretto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • San Nicolò, schianto all'incrocio tra un'ambulanza e un'auto: quattro feriti

  • Piacenza e l'Emilia-Romagna in zona arancione: quello che c'è da sapere

  • Animale sulla strada, si ribalta tra il guard rail e il muro di una casa

  • Con la caldaia rotta accendono il gas per scaldarsi, famiglia intossicata

  • In auto centra tre vetture in sosta e si ribalta. Illeso

  • «Noi facciamo sesso, licenziateci tutte». Il Centro Tice prende posizione sul caso della maestra di Torino

Torna su
IlPiacenza è in caricamento