rotate-mobile
Sport

Scherma, Bossalini: «Grande successo per il Trofeo Spezia e il Trofeo Saib»

Il presidente del Pettorelli sottolinea l'ottima riuscita dei regionali assoluti a squadre di spada di domenica scorsa. Buoni piazzamenti per il settore giovanile a Lugo e per il Master Lezoli a Caserta

E' tempo di bilanci in casa Pettorelli per il secondo Trofeo Spezia e il primo Trofeo Saib, manifestazione andata in scena domenica scorsa al palazzetto di via Alberici a Piacenza e valida come campionati regionali assoluti a squadre di spada. La macchina organizzativa del circolo piacentino è stata pressoché impeccabile, favorendo il fluido svolgimento delle due gare maschile e femminile. A tirare le somme dell'evento è il presidente Alessandro Bossalini, tra l'altro salito anche in pedana con la formazione Pettorelli A.

"Sono felice - spiega Bossalini - di come la Piacenza sportiva abbia accolto questi campionati, che sono stati utili per far crescere tutto il nostro movimento. Ovviamente, un grazie di cuore va all'imprenditore Giancarlo Spezia (tra l'altro assiduo sostenitore a bordopedana del circolo, dove milita il figlio Francesco) e all'azienda Saib per il sostegno garantito". Ai regionali a squadre hanno presenziato diverse autorità, tra cui il presidente regionale Federscherma Daniele Delfino, il presidente del Panathlon Club Piacenza Primogenita Luigi Ballani, il presidente onorario del Pettorelli Sandrino Bernardelli e i rappresentanti dell'ufficio Sport del Comune di Piacenza guidati da Claudio Agosti.

Per Bossalini arriva anche un bilancio sportivo. "Il quinto posto della squadra maschile - spiega "Boss" - soddisfa, ma non rende felici, perché si poteva arrivare sul podio con un pizzico di convinzione in più. Per quanto riguarda le ragazze, quinte, hanno conquistato l'obiettivo minimo dei quarti di finale e hanno maturato sicuramente un'esperienza positiva, essendo tutte molto giovani. Lo stesso vale per la seconda squadra del Pettorelli". Nel week end, altri risultati positivi per il circolo piacentino: nella tappa del Trofeo Preziosi Junior a Lugo, terzo posto per Marta Nocilli e sesta piazza per Michele Comolatti. Nella prova Master di Caserta, infine, sesta posizione per Giovanni Lezoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, Bossalini: «Grande successo per il Trofeo Spezia e il Trofeo Saib»

IlPiacenza è in caricamento