rotate-mobile
Sport

Scherma, Bossalini (Pettorelli) in azzurro per la Coppa del mondo Under 20

Nel week end il piacentino guiderà la nazionale azzurra di categoria di spada nella prova in programma a Basilea. Il fiorettista Cesare Masina e lo spadista Lamberto Curatolo parteciperanno alla prova del circuito nazionale Master a Nocera Umbra

Week end internazionale per Alessandro Bossalini, maestro del Circolo della scherma "Pettorelli" di Piacenza impegnato in azzurro nel fine settimana in arrivo. Bossalini, infatti, è stato chiamato dalla Federazione italiana scherma a guidare la nazionale azzurra di spada maschile in occasione della prova di Coppa del Mondo Under 20 in programma a Basilea (Svizzera). Per il "Boss", dunque, una nuova prestigiosa esperienza che gli consentirà di seguire a bordopedana la migliore gioventù italiana in una competizione che vedrà sia le gare a squadre sia le competizioni individuali. Assalti di qualità, dunque, per gli azzurrini, che potranno maturare esperienza e aggiungere momenti di scherma di alto livello in vista del prosieguo della stagione. Il tutto avvalendosi dei consigli di Bossalini, in passato protagonista in campo italiano e internazionale sempre nella spada.
In questo fine settimana, inoltre, il Circolo della scherma "Pettorelli" di Piacenza sarà impegnato anche con i Master, di scena a Nocera Umbra (Perugia) in occasione della terza prova del circuito nazionale di categoria. In particolare, ad affrontare la trasferta umbra saranno il fiorettista Cesare Masina e lo spadista Lamberto Curatolo. A fine mese, invece, diversi talenti del circolo piacentino sono stati ammessi a partecipare alla prova del circuito europeo under 23 di spada in programma il 30 e il 31 gennaio a Busto Arsizio.

bossalini-11

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, Bossalini (Pettorelli) in azzurro per la Coppa del mondo Under 20

IlPiacenza è in caricamento