rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Scherma, buoni piazzamenti per il Circolo "Pettorelli" a Monza

Nel Trofeo d'autunno brillano gli spadisti Mattia Pantano ed Elena Perna, arrivati alla soglia della finale a otto. Bene anche Riccardo Salvatori e Michele Comolatti, diciassettesimi nelle rispettive categorie

Buoni piazzamenti per il Circolo della scherma "Pettorelli" di Piacenza nella decima edizione di una classica di inizio stagione: il Trofeo d'Autunno a Monza. Dopo gli sforzi profusi nei primi passi del cammino alla qualificazione agli Assoluti di spada attraverso le prove di Bologna (regionale) e Ravenna (nazionale), nello scorso week end il circolo del presidente Alessandro Bossalini si è messo in luce con gli spadisti nell'appuntamento brianzolo, che ha avuto una partecipazione superiore alle attese, con una conseguente coda nella disputa degli assalti.
Nella giornata di sabato, il "Pettorelli" ha sfiorato in due occasioni la finale a otto: nell'Open femminile, a brillare è stata la lama di Elena Perna, giunta sedicesima, mentre la sorella Stefania ha chiuso ventiquattresima, con le compagne di sala Vittoria Varesi e Celeste Rossano rispettivamente alle posizioni numero ventotto e quarantuno. Inoltre, nella categoria Maschetti-Giovanissimi, buon sedicesimo posto per Mattia Pantano, all'esordio in categoria, mentre Roberto Lucchini ha chiuso venticinquesimo. Bene anche Riccardo Salvatori, diciassettesimo nei Cadetti. Quest'ultimo piazzamento è stato conquistato nella giornata di domenica anche da Michele Comolatti nella categoria Ragazzi-Allievi, mentre i migliori del Pettorelli nell'Open maschile sono risultati Francesco Spezia (trentasettesimo) e Amedeo Polledri (quarantesimo).
Nel prossimo fine settimana, il "Pettorelli" viaggerà alla volta del Friuli, più precisamente a Manzano (Udine), sede della prima prova interregionale del Gran Premio Giovanissimi (Under 14).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, buoni piazzamenti per il Circolo "Pettorelli" a Monza

IlPiacenza è in caricamento