rotate-mobile
Sport

Scherma, Cesare Masina del Pettorelli vicecampione regionale di fioretto

Ottima prestazione del piacentino a Sassuolo, sede dei campionati emiliano-romagnoli. Nella spada femminile, ottava piazza per Margherita Libelli, mentre nel Festival dei Giovani medaglia d'argento per la squadra "rosa". Tutti i risultati del week end del circolo piacentino e gli ultimi impegni della stagione

Trasferta a Sassuolo felice per il Circolo della scherma "Pettorelli" di Piacenza, protagonista nello scorso week end ai campionati regionali assoluti dell'Emilia Romagna. Il risultato di maggior spessore arriva nel fioretto maschile, dove Cesare Masina ha conquistato il secondo posto al termine di un percorso esaltante fermatosi sul più bello con il ko nella finalissima contro Simone Romanin (ZInella Scherma) che però non vanifica di certo la prestazione del fiorettista del Pettorelli.
Il circolo del presidente Alessandro Bossalini si è messo in luce anche nel torneo di spada femminile, dove Margherita Libelli, reduce dai tricolori giovanili di Treviso, ha conquistato l'ottava piazza. Alle sue spalle, quindicesima posizione per Ilaria Pozzi e diciannovesimo posto per Celeste Rossano. Sempre a Sassuolo si è svolto il Festival dei Giovani, dove il Pettorelli ha brillato con i Giovanissimi: nella gara a squadre femminile, seconda piazza per il team composto da Chiara Ocari, Margherita Pollustri, Elettra Ronca e Sara Susetti, mentre nell'analoga competizione maschile quarto posto per Tommaso Bonelli, Michele Comolatti, Costantino Creta e Alessandro Gagnoni Schippisi.
Contemporaneamente, buone notizie arrivavano dalla Svizzera, dove nel torneo challenge "Città di Lugano - Maestro Luigi Lodetti" nella spada maschile Prime Lame sono arrivati il terzo posto di Mattia Pantano e il quinto di Fabio Colombi.
I prossimi appuntamenti: Domenica il Pettorelli parteciperà al campionato italiano Giovani a squadre miste a Rimini; il sodalizio di Piacenza presenterà in pedana due formazioni: la prima sarà composta da Andrea Polidoro, Francesco Fuochi, Margherita Libelli e Ilaria Pozzi, mentre la seconda sarà formata da Francesco Curatolo, Alessandro Sonlieti, Celeste Rossano, Vittoria Gulì e dalla riserva Vittoria Varesi. Mercoledì 3 giugno sarà tempo della cena sociale di fine anno, mentre l'ultimo impegno ufficiale della stagione sarà il 5 e il 6 giugno a Montecatini Terme (Pistoia) con i campionati italiani Master.

premiazione squadra femminile a Sassuolo (Modena)-2

pantano colombi-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, Cesare Masina del Pettorelli vicecampione regionale di fioretto

IlPiacenza è in caricamento