rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Scherma, domenica scatta l'ora del #Fencingmob: Circolo Pettorelli presente

Il sodalizio piacentino parteciperà nuovamente al flashmob mondiale promosso dalla Federazione italiana scherma e si esibirà in centro storico a Piacenza. Nel frattempo, si è concluso il ritiro di Farini, con il maestro Alessandro Bossalini impegnato a Vigna di Valle con la nazionale under 20 di spada

Anche quest'anno, il Circolo della scherma "Pettorelli" di Piacenza aderirà al #Fencingmob, il flashmob mondiale promosso dalla Federazione italiana scherma nella giornata di domenica 6 settembre. Tra le migliaia di location italiane e straniere che verranno "invase" dalle lame, ci saranno anche quelle piacentine, con il Pettorelli che darà il proprio contributo all'iniziativa nel cuore della propria città. Poco prima delle 10, gli spadisti piacentini si raduneranno a Palazzo Farnese, per poi esibirsi in piazza Cavalli e sfilare in Corso Vittorio Emanuele fino all'incrocio con lo Stradone Farnese.
Per il circolo piacentino (che quest'anno festeggia il sessantesimo anniversario di fondazione), si tratta del primo appuntamento della nuova stagione. Dopo aver concluso positivamente il ritiro a Farini, il "Pettorelli" si prepara alle nuove gare e all'importante evento del prossimo fine settimana: la festa nazionale della scherma, con Piacenza che ospiterà (nella cornice di Palazzo Gotico) le finali della Coppa Italia a squadre delle tre armi (spada, sciabola e fioretto) maschili e femminili, oltre ad altri vari momenti previsti dal programma.
Nel frattempo, per Alessandro Bossalini (presidente e maestro del "Pettorelli") è già ora di impegni azzurri, con il "Boss" impegnato  in qualità di tecnico  a Vigna di Valle (Roma) - sede del centro sportivo dell'Aeronautica militare - nel collegiale della nazionale under 20 di spada maschile e femminile che si concluderà il 10 settembre. Per gli azzurrini, si tratta di un periodo di preparazione in vista delle prove di Coppa del Mondo in Lussemburgo e Ungheria.
In questi giorni, la sala d'armi del Pettorelli al palazzetto di via Alberici a Piacenza è aperta dalle 17 alle 20 per le iscrizioni, mentre all'inizio della prossima settimana partiranno i corsi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, domenica scatta l'ora del #Fencingmob: Circolo Pettorelli presente

IlPiacenza è in caricamento