Scherma, Elena Perna (Pettorelli) a Grenoble per il circuito europeo Cadetti di spada
Prima esperienza internazionale per la spadista piacentina, classe 1999. Nel week end, circolo protagonista anche a Ravenna e a Milano
Prima esperienza internazionale per Elena Perna, giovane spadista del Circolo della scherma Pettorelli di Piacenza che si appresta a disputare nel week end la prova del circuito europeo Cadetti di spada a Grenoble (Francia). Per Elena, classe 1999, un appuntamento prestigioso, con oltre 180 partecipanti provenienti non solo dall'Europa, ma anche da altri continenti. Per il sodalizio piacentino, non è il primo appuntamento internazionale giovanile della stagione, con Andrea Polidoro già protagonista in Lussemburgo e a Salonicco (Grecia), riportando ottimi risultati. Segnale del buon lavoro svolto dal circolo sul settore giovanile, che brilla non solo per numeri ma anche per qualità.
A concludere il programma del fine settimana, ci penserà il Trofeo Pellegrino di Milano, competizione di spada maschile in passato già vinta dal piacentino Alessandro Bossalini, attuale presidente del Pettorelli. All'appuntamento, la società cittadina parteciperà con Francesco Fuochi, Tommaso Barbieri, Francesco Curatolo e Mattia Finotti.