rotate-mobile
Sport

Scherma, Francesco Spezia (Pettorelli) sul podio ad Arcore

Il giovane spadista piacentino ha conquistato la terza piazza open nel trofeo brianzolo, dove nella gara femminile Elena Perna ha chiuso settima. Ai tricolori Master, ottimo quindicesimo posto a squadre per Curatolo, Rossano e Mangia

Si chiude con un podio l'intensa stagione schermistica del Circolo "Pettorelli" di Piacenza, celebrata nei giorni scorsi con la cena sociale alla Canottieri Vittorino da Feltre. A conquistare il risultato di prestigio è stato il giovane spadista Francesco Spezia, terzo nell'open di spada al 20esimo Trofeo Città di Arcore.  Dopo un girone chiuso in parità (tre vittorie e altrettante sconfitte), Spezia si è esaltato nell'eliminazione diretta superando il bergamasco Taiocchi (15-7), il veronese Masarin (15-10) e il pavese Leone (15-8). Il semaforo rosso è arrivato in semifinale per mano dell'astigiano Parola al termine di un assalto combattuto (15-13).
Nell'analoga manifestazione femminile, Elena Perna ha conquistato un brillante settimo posto. Il cammino della promettente spadista piacentina è iniziato con un eccellente bilancio nei gironi (5 vittorie su 6) per poi proseguire con i successi contro le lombarde Bisceglia (15-5) e Brosera (15-8), mentre nei quarti Elena si è dovuta arrendere alla Lombardi (15-8), "regina" di giornata.
Per il "Pettorelli", soddisfazioni anche ai campionati italiani Master di spada a Montecatini, in particolare nella gara a squadre maschile dove Lamberto Curatolo, Giuseppe Rossano e Riccardo Mangia hanno centrato un ottimo quindicesimo posto, ottenendo la qualificazione negli ottavi di finale.

spezia pettorelli-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, Francesco Spezia (Pettorelli) sul podio ad Arcore

IlPiacenza è in caricamento