menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Scherma, per il Circolo "Pettorelli" doppia qualificazione ai tricolori Giovani

Dopo la seconda prova nazionale di Roma, gli spadisti Francesco Matteo Curatolo e Margherita Libelli ottengono il pass per il torneo che metterà in palio il titolo di categoria. A Lugo secondo posto nelle Bambine per Marta Nocilli

Doppio pass tricolore per il Circolo della scherma "Pettorelli", che ai prossimi campionati italiani Giovani ad Acireale schiererà due spadisti: Francesco Matteo Curatolo e Margherita Libelli. La doppia qualificazione è arrivata dopo la disputa della seconda prova nazionale di categoria a Roma.  Sulle pedane capitoline, Curatolo ha chiuso il torneo al 22esimo posto, superando i gironi con 5 vittorie e una sconfitta prima di piegare Cicero (15-5) e Fabbri (15-9) e cedere a Volpi (12-15). Nell'analoga manifestazione femminile, il miglior risultato è arrivato da Ilaria Pozzi, trentaduesima dopo due vittorie nel girone e tre combattuti successi nell'eliminazione diretta (a scapito di Monarca, Fantini e Marandola), per poi alzare bandiera bianca contro Cavallaro (13-15). La corsa di Ilaria non è bastata per ottenere la qualificazione ai tricolori, solo sfiorata. Missione compiuta, invece, per Margherita Libelli, pur fermatasi nei 128 contro una delle finaliste di giornata, la trevigiana Cagnin (9-15).
Per il Pettorelli, altri buoni risultati sono arrivati dal vivaio, con una giovane leva protagonista a Lugo (Ravenna) nel Trofeo Preziosi: si tratta di Marta Nocilli, giunta seconda nella graduatoria Bambine e decima nella categoria mista del torneo. A batterla, solamente la campionessa nazionale Colombini.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Nuovo Decreto, oggi verrà definito il colore dell'Emilia-Romagna

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    In futuro vaccinazioni anche a Bobbio e a Bettola

  • Cronaca

    Case di riposo, quaranta ospiti in tutto il Piacentino rifiutano il vaccino

  • Cronaca

    Covid-19: nel Piacentino 77 nuovi casi e sette decessi

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Case di riposo, quaranta ospiti in tutto il Piacentino rifiutano il vaccino

  • Cronaca

    In futuro vaccinazioni anche a Bobbio e a Bettola

Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento