rotate-mobile
Sport

Scherma, week end internazionale per i talenti del Circolo "Pettorelli"

Le spadiste parteciperanno alla tappa italiana del circuito europeo under 23 a Busto Arsizio, mentre gli spadisti saranno al via della prova di Coppa del mondo under 20 a Riga (Lettonia)

Fine settimana dal carattere internazionale quello in arrivo per il Circolo "Pettorelli" di Piacenza, che sarà protagonista all'estero con il proprio vivaio. Due, infatti, i fronti stranieri che vedranno impegnati i talenti del sodalizio piacentino, fucina di schermidori in costante crescita.
Sul versante femminile, sette saranno le spadiste del "Pettorelli" in gara a Busto Arsizio nella tappa italiana del circuito europeo under 23: domenica in pedana saliranno Stefania Perna, Margherita Libelli, Celeste Rossano ed Elena Perna, alle quali si aggiungeranno le ripescate Vittoria Varesi, Matilde Burgazzi e Ilaria Pozzi. 
Viaggio in Lettonia, invece, per il settore maschile, con i giovani atleti del "Pettorelli" di scena a Riga nella prova di Coppa del Mondo under 20: a vivere questa suggestiva esperienza internazionale, in qualità di autorizzati, saranno Francesco Matteo Curatolo, Tommaso Barbieri, Francesco Spezia e Alessandro Sonlieti.
«Posso solo esprimere - sono le parole di Alessandro Bossalini, maestro del Circolo "Pettorelli" di Piacenza - la mia soddisfazione nel vedere questi ragazzi e queste ragazze cresciuti nel circolo tagliare traguardi importanti di spessore internazionale, che possono solo accrescere l'esperienza e la consapevolezza nei loro grandi mezzi. Sono passi importanti verso una piena maturazione».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, week end internazionale per i talenti del Circolo "Pettorelli"

IlPiacenza è in caricamento