rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Poker contro il Gallipoli, il Piacenza è salvo con anticipo

Il Piacenza raggiunge la matematica salvezza vincendo con ampio scarto a Lecce contro il Gallipoli, per 1-4. Doppietta di Foti, in gol anche Guzman su punizione e Tonucci di testa. Grande festa per gli irriducibili che hanno seguito la squadra

Missione compiuta. Quella che sembrava un'impresa dopo le prime tredici giornate di campionato, si è trasformata in realtà. Il Piacenza di Ficcadenti, grazie ad un sontuoso girone di ritorno, ha raggiunto la permanenza nella cadetteria.

Contro il già retrocesso Gallipoli, Foti ha sbloccato il risultato dopo pochi minuti girando di testa un cross dalla destra di Guzman. Lo stesso fantasista paraguaiano metteva il sigillo con una precisa punizione dal limite che si insaccava alla sinistra dell'estremo difensore pugliese. Puggioni negava il gol ad un volitivo Gallipoli, ma nulla poteva ad inizio ripresa sul rigore trasformato da Artistico. A rimettere le sorti della gara in netto favore dei biancorossi, ci pensava ancora Foti su azione da manuale di Avogadri.

La quarta rete portava la firma di Tonucci su azione d'angolo (prima rete in serie B). A fine gara abbracci meritati per tutti davanti ad una ventina di tifosi che hanno seguito la squadra anche in questa decisva trasferta. Domenica chiusura al "Garilli" contro il Cesena.

Da www.piacenzacalcio.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poker contro il Gallipoli, il Piacenza è salvo con anticipo

IlPiacenza è in caricamento