rotate-mobile
Sport

Botta e risposta tra Cittadella e Piacenza: finisce 1-1

Decima giornata del campionato di serie B di calcio. Il Piacenza è ospite della sorpresa Cittadella. Dopo un primo tempo equilibrato, gli uomini di Castori passano in vantaggio con una magia di Moscardelli, fino a quel momento opaco. La gioia dura poco. 7 minuti dopo è Ardemagni a pareggiare su rigore dubbio

Quando è così, non si può che allargare le braccia. Il Piacenza domina il primo tempo, lotta, soffre, rischia nel secondo. Poi, il mago compare con il cilindro magico: dribbling su dribbling e rete. E' Moscardelli. E l'avversario è il Cittadella. E' fatta? Niente per sogno: rigore dubbio e i veneti pareggiano con Ardemagni. Gloria esterna sfumata. Si rimane nei bassifondi di classifica.  

LA CRONACA, PT BIANCOROSSO - Riprende il campionato di serie B dopo le pause dovute alle nazionali. Il Piacenza è ospite del Cittadella, squadra ostica che ha avuto un buon inizio di campionato. Il primi 18' pt sono di marca biancorossa: Moscardelli impegna più di una volta l'estremo difensore veneto. Ancora Piacenza insidioso al 28' pt: grande giocata di Guerra, in posizione di trequartista, che dà una palla splendida a Piccolo tagliando il campo, quest'ultimo prova il rasoterra, ma Villanova è attento.
  Moscardelli ubriaca la difesa veneta, ma la rete serve a poco. Positiva la partita di Guerra  

Tre minuti più tardi altro bel contropiede degli uomini di Castori, ma nulla di fatto. I biancorossi danno l'impressione di poter far male, ma diventano imprecisi negli ultimi passaggi. Mostra i muscoli il Cittadella: erroraccio di Moscardelli, che perde palla, Musso s'invola verso Puggioni ma i difensori sbrogliano. Siamo al 40' pt.

E' MAGIA. NO, E' PARI - All'inizio del st, ancora Piacenza. Guerra spinge sulla destra, s'accentra, scocca un tiro potente ma centrale. Siamo al 4' st. Si sveglia il Cittadella: lancio di Pesoli d'esterno, imbeccato Oliveira che impegna Puggioni di piede. Ma è un fuoco di paglia. Il bello viene da colui che, finora, non si era mai visto troppo. Moscardo. La lancetta segna il 35' st, nei pressi dell'area di rigore: difensore veneto uccellato, dribbling a destra, dribbling a sinistra, e gol. 0-1. Con un rimpallo si è ritrovato davanti alla porta, e ha battuto l'incolpevole Villanova. Gaudio e tripudio.

Ma ride ben chi ride ultimo. Il Cittadella, che si era già visto parare un rigore da Puggioni, beneficia di un'altra estrema punizione: Ardemagni non sbaglia, botta centrale sotto la traversa, 1-1. Traversa piacentina che trema ancora in pieno recupero, ma il pareggio è scritto dagli dei. Si torna a casa. Un punto in più, ma anche tanto rammarico.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botta e risposta tra Cittadella e Piacenza: finisce 1-1

IlPiacenza è in caricamento