rotate-mobile
Sport

Rally: Soave-Galesi, buona la prima

L'equipaggio femminile porta a casa un'ottimo risultato al rally storico Vallate Aretine

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Si stanno via via delineando i programmi 2015 di Rally & Promotion che, oltre a organizzare due rally nel piacentino, sarà ufficialmente presente anche in altre gare in veste di protagonista. Monica Galesi, navigatrice piacentina, è già partita alla grande.

La prima pagina del quaderno delle note l'ha riempita con "i codici" delle prove speciali del Vallate Aretine, dove ha corso insieme all'amica Fiorenza Soave sulla Fiat Ritmo Abarth 130 TC.

«Ho conosciuto Fiorenza nell'edizione dello scorso anno - ci racconta Monica con il sorriso sulle labbra - Subito ho trovato in lei una persona straordinaria e un'amica vera. Infilarmi il casco e partecipare al Vallate Aretine formando un equipaggio tutto femminile con una persona così meticolosa in tutto non mi sembrava vero, ma ci siamo riuscite. Noi abbiamo corso, ci siamo divertite, siamo arrivate e direi che siamo soddisfatte».

Nonostante fosse la prima gara con la vettura di casa Fiat, la prima volta insieme nell'abitacolo e alcuni margini alti, il duo è riuscito comunque a fare bene nell'assoluta, portando a casa una buona ventunesima posizione assoluta di tutto rispetto.

«Con Monica mi sono trovata benissimo - ha dichiarato Fiorenza Soave - perciò mi accompagnerà sul sedile destro per tutto il campionato».

Altro appuntamento a breve per la giovane piacentina di Rally e Promotion, che questo fine settimana, sarà al via della Ronde Colli del Monferrato e del Moscato sulla Skoda Fabia Wrc insieme a "Starman".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rally: Soave-Galesi, buona la prima

IlPiacenza è in caricamento