rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Corso Europa / Via Egidio Gorra

Serie B, il Piacenza, risprofonda nell'incubo: vince il Livorno

Dopo una marea di occasioni sprecate nel primo tempo, gli uomini di Madonna soccombono a un'invenzione di Surraco. Livorno vince 0-1. Biancorossi ultimi in classifica

Il Piacenza è pienamente tornato nell'incubo di inizio stagione e viene sconfitto da un Livorno che ha svolto, senza grossi patemi, il compitino nella 19esima giornata del campionato di serie B. Ora i biancorossi sono ultimi in classifica. La legge del calcio è spietata, soprattutto quando si sprecano troppe occasioni da rete.

Il primo tempo è stato infatti dominato dai piacentini, che, con due diverse e splendide incursioni di Piccolo e Bianchi senza riuscire a servire Cacia, hanno mancato di un soffio il vantaggio. Gol sbagliat(i), gol subito. All'inizio del secondo tempo gli amaranto di Pillon passano con una precisa staffilata di esterno destro di Surraco, bravo a infilare dal limite dell'area. Da lì non accade quasi nulla. Per i biancorossi, ancora lo spettro dell'ultimo posto e della retrocessione.

Piacenza: Cassano, Mei, Conteh, Zammuto, Anaclerio, Marchi (80'Volpi), Catinali, Bianchi (61'Guerra), Guzman (75'Graffiedi), Cacia, Piccolo. All. Madonna.

Livorno: De Lucia, Perticone, Miglionico, Knezevic, Lambrughi, Surraco (82'Salviato), Luci, Iori, Schiattarella, Dionisi (80'Danilevicius), Tavano (75'Pagano). All. Pillon.

Reti: 59'Surraco Ammoniti: 6'Anaclerio, 82'Graffiedi Arbitro: Massa di Imperia (Ciancaleoni-Bianchi, Merchiori).

Foto da piacenzacalcio.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, il Piacenza, risprofonda nell'incubo: vince il Livorno

IlPiacenza è in caricamento