Stefanone-Filippini al rally Ronde delle Miniere

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Debutto stagionale per la Scuderia EfferreMotorsport in questo 2016 con un nuovo equipaggio: Marco Stefanone e Riccardo Filippini saranno infatti al via del Ronde Miniere(PC) che si disputerà il 5/6 Marzo, organizzato dalla piacentina "Scuderia Invicta".

Marco Stefanone è un nuovo acquisto della scuderia EfferreMotorsport, e ha al suo attivo una ventina di gare con numerose vittorie di classe e podi, ultimo risultato un ottavo assoluto e vittoria in classe A7 al Rally Race.

Per la prima volta correrà con l'amico Riccardo Filippini, colonna portante e socio fondatore della EfferreMotorsport, anch'egli con numerose vittorie di classe.

Il debutto stagionale per i ragazzi oltrepadani avverrà sulla Renault Clio Williams di classe A7 al Ronde Miniere.

"Inizieremo la stagione in questo 2016 al ronde Miniere- esordisce Stefanone - ci saranno parecchie novità, equipaggio nuovo e scuderia nuova di zecca, era dovuto per me che sono di Zavattarello. Il Miniere non l'ho mai disputato, dunque altra novità per me, ma ho visto la ps tramite il cameracar e mi sembra una bella prova impegnativa e tecnica di 15 km. Io e Riccardo daremo il massimo per portare a casa un buon risultato. Correremo con la Clio A7 della FR New Motors, vettura con la quale ho già disputato Rally Moscato e Val Tidone"

La gara piacentina scatterà sabato sera, 5 marzo,da Cimafava (PC) per recarsi alla partenza "virtuale" nella suggestiva Castell'Arquato (PC), uno dei borghi più belli d'Italia. La gara vera e propria si avrà invece Domenica 6 Marzo, con la disputa della prova speciale "Velleia" che sarà ripetuta quattro volte e determinerà la classifica assoluta. Si partirà da Gropparello, paese famoso per il bel castello e l'adiacente parco delle fiabe, dopo qualche chilometro di saliscendi si attraverserà "Velleia" ,bellissima cittadina romana dal fascino incontaminato, la prova terminerà in Val D'Arda , qualche km prima di Lugagnano.

Quest'anno la classifica delle gare Ronde considererà tutti e 4 i passaggi senza alcuno scarto, vedremo la battaglia sin dalla prova mattutina che si svolgerà alle 8:35 per poi ripetersi alle 11:30 - 14:20 e infine 16:40.

Torna su
IlPiacenza è in caricamento