rotate-mobile
Sport

Successo per "Scherma di Natale" al palazzetto di via Alberici a Piacenza

Domenica di festa per l'Asd Circolo della scherma Pettorelli Piacenza, con la novità del primo Trofeo Giuseppe Spezia con gli amici del Club Scherma Cremona

Una giornata in compagnia per festeggiare insieme l'arrivo del Natale a suon di amichevoli assalti in pedana. Anche quest'anno è stata un successo "Scherma di Natale", manifestazione organizzata dall'Asd Circolo della scherma Pettorelli di Piacenza al palazzetto di via Alberici. Domenica scorsa la società del presidente Alessandro Bossalini si è riunita per una "maratona" di assalti, occasione d'incontro per gli atleti di tutte le categorie. Nella categoria Esordienti, equilibrio ed emozioni fino alla fine con la squadra B che ha prevalso di misura (50-49) sulla formazione A. Successivamente, il testimone è passato agli Under 14, dove la squadra B ha bissato il successo con il 50-46 ai danni della A con un bel confronto di chiusura tra Riccardo Salvatori e Amedeo Polledri. Il tris della formazione B è arrivato negli Assoluti, con il 45-41 chiuso dall'avvincente scambio di stoccate "rosa" tra Margherita Libelli e Celeste Rossano.
Novità di quest'anno il primo Trofeo Giuseppe Spezia, che ha visto il Pettorelli sfidare a staffetta gli amici del Club Scherma Cremona, che hanno ricambiato la recente visita piacentina. Ad aggiudicarsi il trofeo è stata la squadra di casa capitanata da Andrea Polidoro, che nel finale ha trovato l'allungo decisivo per chiudere 50-39 sugli amici-rivali della città del Torrazzo.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo per "Scherma di Natale" al palazzetto di via Alberici a Piacenza

IlPiacenza è in caricamento