rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Rebecchi Nordmeccanica, Dosi: «Onorato di ospitare la Supercoppa Italiana»

E' stata ufficialmente battezzata in municipio la 18esima edizione della Supercoppa italiana, la partitissima che sabato alle 20.30 vedrà di fronte la Rebecchi Nordmeccanica e l'Imoco Volley Conegliano, in un affascinante remake dell'ultima finale scudetto

"Che onore ospitare a Piacenza la Supercoppa italiana!"

E' stata ufficialmente battezzata stamane in Comune a Piacenza la diciottesima edizione della Supercoppa italiana, la partitissima che sabato alle 20.30 vedrà di fronte la Rebecchi Nordmeccanica e l'Imoco Volley Conegliano, in un affascinante remake dell'ultima finale scudetto.

"Sono particolarmente onorato per questo evento sportivo di rilevanza nazionale, che coinvolge la nostra città - ha commentato Paolo Dosi, sindaco di Piacenza - La Supercoppa italiana di volley femminile è un appuntamento importante non solo dal punto di vista agonistico, ma anche per quanto concerne il movimento della pallavolo sul nostro territorio".

"Piacenza ha ormai raggiunto livelli di eccellenza nella pallavolo - ha sottolineato il vice sindaco Francesco Cacciatore - anche perchè il rapporto con amministrazione comunale da parte delle società è intenso e produttivo al massimo".

"L'obiettivo è sempre quello - ha precisato Antonio Cerciello, presidente onorario di Rebecchi Nordmeccanica Volley - E' vincere e portare a Piacenza un trofeo che manca alla nostra città. Sono convinto che la mia squadra sia in grado di conquistare questo nuovo obiettivo".

"E' questo un evento - ha dichiarato Giovanni Carnevali, amministratore unico di Master Group Sport - destinato a essere ricordato per tanto tempo".

Parola poi a Mauro Fabris, presidente di LegaVolley femminile: "E' sempre un piacere scoprire imprenditori illuminati, pronti a investire in uno sport sano come il nostro. A Piacenza e Conegliano gli esempi non mancano. Sono contento che Piacenza possa ospitare la Supercoppa italiana".

Alla conferenza hanno preso parte anche Gianni Caprara e Diego Flisi, rispettivamente allenatore capo della Rebecchi Nordmeccanica e vice allenatore dell'Imoco Conegliano: "Sarà una grande partita, la nostra speranza - hanno detto in coro - è che al Palabanca sabato ci sia il pienone".

Presenti, per la Rebecchi Nordmeccanica, anche il presidente Vincenzo Cerciello, il direttore generale Giorgio Varacca e le giocatrici Manuela Leggeri, Lucia Bosetti e Francesca Ferretti.

Tutte le informazioni sui biglietti per assistere alla Supercoppa italiana sono disponibili a questo link: https://www.mastergroupsport.com/supercoppaitaliana/biglietti.php

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rebecchi Nordmeccanica, Dosi: «Onorato di ospitare la Supercoppa Italiana»

IlPiacenza è in caricamento