rotate-mobile
Sport

Tennis: ancora pareggio per la Vittorino nel campionato a squadre di Serie C

Secondo pareggio consecutivo (3-3) per la Vittorino da Feltre nel campionato di tennis maschile a squadre di serie C. La formazione capitanata da Marcello Griffini, infatti, dopo aver impattato nella giornata d'esordio con il TC Parma, ha concluso con lo stesso risultato anche il secondo incontro stagionale disputato sui campi in terra rossa di via Del Pontiere con il TC Tricolore di Reggio Emilia

Secondo pareggio consecutivo (3-3) per la Vittorino da Feltre nel campionato di tennis maschile a squadre di serie C. La formazione capitanata da Marcello Griffini, infatti, dopo aver impattato nella giornata d'esordio con il TC Parma, ha concluso con lo stesso risultato anche il secondo incontro stagionale disputato sui campi in terra rossa di via Del Pontiere con il TC Tricolore di Reggio Emilia.

Vittorino subito costretta a rimontare il doppio svantaggio iniziale causato dalle sconfitte rimediate da Enrico Pagani contro Notari (6-1, 6-1) e da Alberto Castelli contro Vitale (6-0, 6-0). Vantaggio dimezzato grazie all'ottimo Jacopo Rossi che si è imposto, al termine di un match equilibrato e molto combattuto, in tre set a Castiglioni (6-4, 5-7, 6-4 i parziali). A riportare la gara in parità ci pensa Lorenzo Garberi che, nonostante alcuni problemi muscolari ad una spalla, s'impone con un perentorio doppio 6-1 a Borghi.

Vittorino da Feltre di nuovo in svantaggio al termine della prima partita di doppio, con Pagani e Castelli che non riescono a contrastare il maggior tasso tecnico di Vitale e Pigmei che s'impongono 6-2, 6-1. Il punto del definitivo pareggio arriva nell'ultima gara di doppio con la sempre più collaudata coppia Garberi-Rossi che supera agevolmente, e meritatamente, Borghi e Notari (6-2, 6-3 i parziali). Domenica prossima, per la terza partita stagionale, la formazione biancorossa guidata dal maestro Griffini sarà di scena a Modena contro il Discovery Pllanet. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis: ancora pareggio per la Vittorino nel campionato a squadre di Serie C

IlPiacenza è in caricamento