rotate-mobile
Sport

Tennis, At Borgotrebbia e Nino Bixio regine dei campionati provinciali

Dopo le vittorie di Gianluca Beghi e di Emanuela Falleti, rispettivamente negli assoluti maschile e femminile, nei giorni scorsi si sono disputate le finali di tutte le altre categorie

Con sei medaglie d’oro a testa l’At Borgotrebbia padrona di casa e la Nino Bixio sono le regine dei 70esimi campionati provinciali di tennis andati agli archivi al termine di tre settimane di grande tennis che hanno visto più di 300 atleti ai nastri di partenza. Dopo le vittorie di Gianluca Beghi e di Emanuela Falleti, rispettivamente negli assoluti maschile e femminile, nei giorni scorsi si sono disputate le finali di tutte le altre categorie.

Eccole in rassegna. Nell’open maschile di terza categoria, vittoria per Nicolas Malvermi (Ongina tennis) che ha avuto la meglio su Nicola Venturati (At Borgotrebbia) con il punteggio di 6-3 4-6 6-3 al termine di un match combattutissimo. Nell’open maschile di quarta categoria l’ha invece spuntata Enrico Pagani (Vittorino), vittorioso su Samuele Fra (Vittorino) con un secco 6-0 6-0. Successo invece per Gloria Gianfardoni della Vittorino nell’open femminile di quarta categoria. La giovane atleta della Vittorino ha stroncato le velleità della compagna di squadra Carlotta Malchiodi per 6-0 6-1.

Andiamo alle categorie over. Nell’over 45 maschile assoluto trionfo di Pierpaolo Ughini (Nino) in finale su Dario Ambrogio (Nino) per 4-6 6-3 6-2. Altra vittoria che si aggiunge a un palmares già ricco, invece, per Marco Cattivelli (At Borgotrebbia) che ha vinto l’over 45 di quarta categoria battendo in finale Daniele Margarita (Nino Bixio) per 7-5 6-3. Nella categoria over 40 femminile trionfo di Giusy Bragheri (Borgotrebbia) su Michela Sesenna (Fiorenzuola) per 7-5 3-6 6-4.

Categoria doppio. Nel doppio maschile successo per la coppia Ambrogio-Ughini (Nino) che si è imposta in finale su Cornelli-Scagnelli (Tc Loschi) per 7-5 6-3. Nel doppio femminile open, invece, Marazzi-Gianfardoni (Vittorino) hanno avuto la meglio su Malchiodi-Morelli (Vittorino) per 1-6 6-3 6-4. Si è disputata anche la finale del doppio femminile di quarta categoria che ha visto la vittoria della coppia di casa Tacchini-Corbellini (Borgotrebbia) per effetto del ritiro della coppia Malchiodi-Morelli (Vittorino).

Categoria doppio misto. Nel doppio misto di terza categoria Segalini-Ambrogio (Nino) hanno avuto la meglio su Pagani-Malchiodi (Vittorino) per 6-7 7-5 7-6 mentre nel doppio misto di quarta questi ultimi hanno battuto in finale Olivati-Braghieri (Borgotrebbia) per 4-6 6-0 6-1.

Categoria Under. Nell’under 10 maschile brillante successo per Michele Brambilla (Vittorino), vittorioso in finale su Alessandro Sartori (Nino) per 6-2 6-2. Doppio successo invece per il campioncino di Borgotrebbia Luca Galazzetti nelle finali under 12 e 14 maschile. In entrambi i casi Galazzetti ha battuto un bravissimo Simone Marina (Nino). Nell’under 10 femminile trionfo per Sabina  Asancic (Nino) su Valeria Antozzi (Vittorino) per 6-1 6-2. Nell’under 12 femminile trionfo per Alessia Fava (Nino) su Noemi De Gasperi (Nino).

Medagliere. Per effetto di questi risultati, come detto, l’At Borgotrebbia e la Nino Bixio hanno si sono issate in testa al medagliere con sei ori a testa. Subito dietro la Vittorino con 5. Uno per la Ongina. Un argento a testa invece per Tc Loschi e Tennis Fiorenzuola.

il pubblico dei provinciali di tennis 2015-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, At Borgotrebbia e Nino Bixio regine dei campionati provinciali

IlPiacenza è in caricamento