rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Tennis: il biancorosso Gabriele Tarditi in evidenza al Torneo giovanile di Seefeld

Primi risultati importanti in questa nuova stagione sportiva per le formazioni giovanili di tennis della Vittorino da Feltre allenate dai maestri Marcello Griffini e Lorenzo Garberi. A Seefeld, in Austria, in occasione del tradizionale torneo giovanile

Primi risultati importanti in questa nuova stagione sportiva per le formazioni giovanili di tennis della Vittorino da Feltre allenate dai maestri Marcello Griffini e Lorenzo Garberi. A Seefeld, in Austria, in occasione del tradizionale torneo giovanile organizzato dall'attivissimo circolo tennistico tirolese, la società biancorossa ha schierato sei giovani promesse del tennis piacentino che hanno saputo farsi onore in un contesto tecnico di alto livello fatto di oltre centotrenta agonisti italiani, austriaci e tedeschi. 

A mettersi particolarmente in luce è stato Gabriele Tarditi che, nella categoria Under 16 maschile, è riuscito a conquistare la semifinale del torneo dopo aver brillantemente e meritatamente superato i primi due turni di qualificazione; Gabriele, pur giocando un'ottimo match, non è però riuscito ad accedere alla finale che assegnava il trofeo ed è stato costretto ad arrendersi in semifinale contro un parietà austriaco. Buone anche le prestazioni di Riccardo Manzoni (Under 16), Jacopo Borsotti (Under 14), Pietro Dadda (Under 14), Alberto Tarditi (Under 14) e Davide Tarditi (Under 14), tutti vincitori dei prpopri incontri di qualificazione. Positivo anche il bilancio dell'incontro amichevole che ha visto la Vittorino ospite del Tennis Club Ticino, in provincia di Pavia. Il gruppo preagonistico misto Under 10-Under 12 schierato da Griffini e Garberi era composto da Riccardo Vincini, Federico Tassi, Filippo Bonini, Francesco Chiesa, Federica Tanzi, Davide Ciceri, Maria Grazia Viola, Carolina Chiesa, Manuele Rivoli e Mirko Fra. L'incontro, organizzato nell'ottica di un interscambio tra circoli giovanili, è terminato in parità con il punteggio di 6-6.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis: il biancorosso Gabriele Tarditi in evidenza al Torneo giovanile di Seefeld

IlPiacenza è in caricamento