rotate-mobile
Sport Cortemaggiore

Tennistavolo Cortemaggiore in finale scudetto

Il Tennistavolo Cortemaggiore è in finale per lo scudetto femminile 2012/13.

La notizia ufficiale è arrivata da pochi minuti quando, sui tavoli di Norbello (OR), Giulia Cavalli ha messo a segno la vittoria decisiva che garantisce al Tennistavolo Cortemaggiore l'accesso alla finale scudetto per il campionato di A1 Femminile.

L'incontro in terra sarda si conclude sul 3-3, stesso risultato sia della sfida disputata lo scorso 20 aprile a Cortemaggiore, sia delle due occasioni avute nella regular season. Equilibrio dunque sovrano tra le due compagini, ma grazie alla miglior differenza set nel doppio confronto di semifinale, è la TECO Cortemaggiore a conquistare il diritto di sfidare la detentrice dello scudetto nell'ultimo atto della stagione 2012-2013.

La formazione di patron Ettore Dernini se la vedrà, infatti, con la Sandonatese, uscita agevolmente vittoriosa dalla semifinale contro lo Zeus di Quartu Sant'Elena (CA).

Dopo il terzo posto ottenuto l'anno scorso - alla prima esperienza in serie A1 - l'accesso alla finale rappresenta di certo il punto più alto raggiunto dalla società magiostrina per quanto concerne i campionati a squadre (incluso il settore maschile, giunto alla serie A2) e nell'intero movimento pongistico piacentino: mai nessun team della nostra provincia è mai giunto così vicino al sogno tricolore.

Autrici di questa bellissima pagina di sport sono state l'italo-cinese Wang Yu, la slovacca Olga Dzelinska e la magiostrina doc Giulia Cavalli, guidate dall'allenatrice Aida Steshenko.

Non resta ora che attendere la finale di andata - che, salvo imprevisti dell'ultim'ora, si disputerà a Cortemaggiore - per continuare a cullare il traguardo più importante da parte delle ragazze della TECO. Mai come in queste occasioni sognare è lecito e, citando un noto cantautore emiliano, il meglio deve ancora venire.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennistavolo Cortemaggiore in finale scudetto

IlPiacenza è in caricamento