rotate-mobile
Sport

Tie break da leggenda e poi la vittoria: un fantastico copra sbanca Macerata

Il Copra Elior batte la Lube anche in quel di Osimo in una partita incredibile dai mille ribaltamenti di fronte, ed ora si porta avanti nella serie di semifinale 2-1. Mercoledì prossimo al Palabanca andrà in scena la quarta gara

Il Copra Elior batte la Lube anche in quel di Osimo in una partita incredibile dai mille ribaltamenti di fronte, ed ora si porta avanti nella serie di semifinale 2-1. Mercoledì prossimo al Palabanca andrà in scena la quarta gara che potrebbe valere per Piacenza l'accesso alla finale dopo 5 anni dallo scudetto. Mentre a Macerata è mancato Zaytzkev, forse il suo uomo migliore, Piacenza ha mostrato un collettivo davvero impressionante, riuscendo a far essere decisivi diversi giocatori in differenti fasi della partita. 

Il primo set, come anche a Piacenza mercoledì scorso, è a senso unico e se lo aggiudica Macerata 25-18. Sottotono tra le fila piacentine soprattutto Fei, che lascia nel secondo set spazio all'eroe di gara 2, Vettori. Proprio quest'ultimo offre di nuovo una prova molto convincente ed è di sicuro decisivo per la conquista del set da parte del Copra 25-22.
Se vettori è decisivo nel secondo set, il cubano Simon è il padrone del terzo set coi suoi 9 punti. Fenomenale soprattutto il ciclo di 5 battute consecutive farcito da 3 ace che spacca letteralmente in due il set. Fenomenale anche il commento tecnico di Lucchetta: "Simon ha lanciato il martello di Thor a Savani" e ancora: "Simon ha scagliato un ferro da stiro incandescente a Parodi".

Nel quarto set Piacenza perde concentrazione e Macerata lo fa facilmente suo per 25-18. E qui inizia un tie break da leggenda: questa volta è Fei rientrato nel quarto set a fare la differenza coi suoi 6 punti, tutti realizzati in momenti critici. Avanti 9-4, Piacenza si fa rimontare da Macerata che si porta sul 14-12. Sembra finita, ma Piacenza annulla 5 match point prima di chiudere sul 22-20 proprio con una battuta di Fei. Meraviglioso, ma certo non per deboli di cuore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tie break da leggenda e poi la vittoria: un fantastico copra sbanca Macerata

IlPiacenza è in caricamento