rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Le Novate / Strada delle Novate

Colorno e Codogno si aggiudicano il torneo baseball Farnese

Sul podio sono salite le squadre di Colorno e Codogno. Sono loro le vincitrici della quindicesima edizione del Torneo di baseball Farnese, organizzato dalla società biancorossa che, nell'occasione, ha festeggiato anche i 40 anni di vita

Sul podio sono salite le squadre di Colorno e Codogno. Sono loro le vincitrici della quindicesima edizione del Torneo di baseball Farnese, organizzato dalla società biancorossa che, nell’occasione, ha festeggiato anche i 40 anni di vita. Sul diamante della Farnesiana si sono sfidate due categorie: ragazzi e allievi, composte da quattro team ciascuna.

Torneo di baseball Farnese ©gisimage/IlPiacenza

Per gli allievi erano in campo Piacenza, Colorno, Codogno e Malnate (Varese); per i ragazzi Piacenza, Godo (Ravenna), Codogno e Oltretorrente Parma. Il torneo se lo sono aggiudicate, dopo la gara per 1° e 2° posto, gli atleti di Colorno – che anno incontrato il Piacenza Baseball – e quelli di Codogno, che si sono confrontati con Godo. E’ stata una tre giorni di sport e divertimento, anche se all’inizio il caldo non ha dato tregua.

Una iniziativa importante perché, come ha affermato il presidente del Piacenza Baseball, Pino Gaidolfi, “la missione è quella di portare i più piccoli a conoscere il nostro sport”. Un obiettivo condiviso da tante società impegnate in questa attività. Il Piacenza Baseball organizza corsi di avviamento al baseball, a partire da settembre, per conoscere questo affascinante sport di squadra (per informazioni 0523/592441 oppure 339/2220247).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colorno e Codogno si aggiudicano il torneo baseball Farnese

IlPiacenza è in caricamento