rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Università Cattolica: quattro sedi e un’unica passione: lo sport

Si è svolto lo scorso weekend il torneo intersedi dell'Università Cattolica. Il 17 e 18 maggio si sono sfidate a Piacenza per un torneo di calcio (maschile) e uno di volley (femminile), le squadre di giovani atleti delle sedi di Piacenza, Brescia, Milano e Roma dell'Università Cattolica

Si è svolto lo scorso weekend il torneo intersedi dell’Università Cattolica. Il 17 e 18 maggio si sono sfidate a Piacenza per un torneo di calcio (maschile) e uno di volley (femminile), le squadre di giovani atleti delle sedi di Piacenza, Brescia, Milano e Roma dell´Università Cattolica.

La compagine calcistica piacentina si è distinta aggiudicandosi il secondo posto e per il premio destinato al miglior giocatore, andato al piacentino Matteo Baldini. Vincitrice del torneo di calcio è stata la squadra di Milano, che ha battuto il Piacenza nella finale per 1 a 0, dopo la vittoria in semifinale della squadra padrona di casa che ha battuto la compagine bresciana con il risultato di 7 – 3 (marcatori per il Piacenza: 3 reti Matteo Delfanti, 1 rete a testa Matteo Baldini, Luca Cetti, Giovanni Pezzuto e Matteo Ponzo)

Le ragazze del volley di Piacenza si sono invece aggiudicate il terzo gradino del podio, posizionandosi dietro Milano e Brescia, dopo aver perso 2 a 0 con la squadra milanese e aver vinto la finale per il 3° e 4° posto contro le ragazze di Roma con il risultato di 2 set a 0.

Finale Piacenza 18_05-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università Cattolica: quattro sedi e un’unica passione: lo sport

IlPiacenza è in caricamento