Tre tempi supplementari, poi il trionfo: Copra Morpho batte Monfalcone

Sono a tre cifre i punti della vittoria che il Copra Moprho Piacenza, dopo 3 tempi supplementari ha agguantato ieri in trasferta a Monfalcone. Il match si è concluso infatti 118-115 in favore dei biancorossi. Coach Piazza a fine gara: “Una vittoria bellissima e importantissima, in qualche senso di altri tempi”

L'ha definita una “vittoria d'altri tempi” anche coach Paolo Piazza: un Copra Morpho così non si vedeva da tempo. Ieri, dopo ben tre tempi supplementari che hanno messo a dura prova gli atleti, è arrivata la vittoria: Copra batte Il Falconstar Monfalcone per 118 punti a 115. Un match che è stato definito spettacolare, supportato da un ottimo pubblico ma anche da un Alberto Angiolini in grande forma: sono stati suoi 42 dei 118 punti messi a segno dai biancorossi piacentini.
  Sembra quasi una vittoria d'altri tempi. Ottimo Angiolini, suoi 42 punti  

Primo e secondo quarto a firma Piacenza: predomina sugli avversari sia in attacco che in difesa. La seconda parte della partita, invece, vede Monfalcone capace di cambiare marcia, già appena dopo l’intervallo lungo. A 3 minuti e 11 secondi dalla fine del 4°quarto, con la bomba da 3 di Laezza, la partita sembra segnata: + 9 è lo stacco di Monfalcone sul Copra Morpho. Piazza chiama ovviamente time out e Piacenza entra in campo con una determinazione mostruosa: 9-0 per i biancorossi e risultato tutto da riscrivere. Si va ai supplementari: il primo quarto si chiude 88-81 per Falconstar a 2 minuti dalla fine, ma UCP trova punti e la grinta di Boni, Gamba e Angiolini. Nel secondo quarto, invece, sul 100 a 95 per i monfalconesi, il Copra Morpho è capaci di dare un colpo di reni e piazzare un break  di 11 a 6, che consente di prolungare la contesa. Terzo quarto di supplementari giocato quasi esclusivamente sui nervi e sul duetto Laezza (Falconstar) e Angiolini (Copra Morpho) che si sfidano a suon di triple. Chiude Piacenza, una tripletta in più che segna la vittoria.

Adesso, in classifica, si sale di 2 punti: punti che pesano e che il prossimo sabato vedranno una prima partita – spareggio: quella fra il Copra Piacenza e il Forti e Liberi Monza. A chi rimarrà il secondo posto nella regular season guidata dal Moncalieri?
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Frontale a Castellarquato: muore un uomo, altre due persone sono gravissime

  • Travolto da un Tir mentre cammina al buio sul cavalcavia, 24enne in fin di vita

  • Scontro Cavanna-Burioni sull’utilizzo della idrossiclorichina per combattere il Covid

  • Frontale lungo la Provinciale, muore in auto di fianco alla moglie

  • Nuovo Dpcm: Conte ha firmato, che cosa cambia da domani

  • Come non sporcare la mascherina con il trucco

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento