rotate-mobile
Sport

Tre tempi supplementari, poi il trionfo: Copra Morpho batte Monfalcone

Sono a tre cifre i punti della vittoria che il Copra Moprho Piacenza, dopo 3 tempi supplementari ha agguantato ieri in trasferta a Monfalcone. Il match si è concluso infatti 118-115 in favore dei biancorossi. Coach Piazza a fine gara: “Una vittoria bellissima e importantissima, in qualche senso di altri tempi”

L'ha definita una “vittoria d'altri tempi” anche coach Paolo Piazza: un Copra Morpho così non si vedeva da tempo. Ieri, dopo ben tre tempi supplementari che hanno messo a dura prova gli atleti, è arrivata la vittoria: Copra batte Il Falconstar Monfalcone per 118 punti a 115. Un match che è stato definito spettacolare, supportato da un ottimo pubblico ma anche da un Alberto Angiolini in grande forma: sono stati suoi 42 dei 118 punti messi a segno dai biancorossi piacentini.
  Sembra quasi una vittoria d'altri tempi. Ottimo Angiolini, suoi 42 punti  

Primo e secondo quarto a firma Piacenza: predomina sugli avversari sia in attacco che in difesa. La seconda parte della partita, invece, vede Monfalcone capace di cambiare marcia, già appena dopo l’intervallo lungo. A 3 minuti e 11 secondi dalla fine del 4°quarto, con la bomba da 3 di Laezza, la partita sembra segnata: + 9 è lo stacco di Monfalcone sul Copra Morpho. Piazza chiama ovviamente time out e Piacenza entra in campo con una determinazione mostruosa: 9-0 per i biancorossi e risultato tutto da riscrivere. Si va ai supplementari: il primo quarto si chiude 88-81 per Falconstar a 2 minuti dalla fine, ma UCP trova punti e la grinta di Boni, Gamba e Angiolini. Nel secondo quarto, invece, sul 100 a 95 per i monfalconesi, il Copra Morpho è capaci di dare un colpo di reni e piazzare un break  di 11 a 6, che consente di prolungare la contesa. Terzo quarto di supplementari giocato quasi esclusivamente sui nervi e sul duetto Laezza (Falconstar) e Angiolini (Copra Morpho) che si sfidano a suon di triple. Chiude Piacenza, una tripletta in più che segna la vittoria.

Adesso, in classifica, si sale di 2 punti: punti che pesano e che il prossimo sabato vedranno una prima partita – spareggio: quella fra il Copra Piacenza e il Forti e Liberi Monza. A chi rimarrà il secondo posto nella regular season guidata dal Moncalieri?
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre tempi supplementari, poi il trionfo: Copra Morpho batte Monfalcone

IlPiacenza è in caricamento