rotate-mobile
Sport

"Triathlon città di Piacenza", 400 atleti pronti per la 16esima edizione

La manifestazione si svolgerà domenica 24 maggio. L'evento prevede la gara sprint sulle distanze di 750 metri di nuoto, 20 chilometri di ciclismo e 5 chilometri di corsa

"Triathlon città di Piacenza" arriva alla 16 edizione. La manifestazione si svolgerà domenica 24 maggio. L'evento prevede la gara sprint sulle distanze di 750 metri di nuoto, 20 chilometri di ciclismo e 5 chilometri di corsa. Gli iscritti sono circa 400 atleti che arriveranno da tutta Italia: i piacentini saranno una ventina. I proventi derivanti dalle iscrizioni saranno devoluti alla sezione provinciale della Croce Rossa Italiana.
Alla presentazione dell'iniziativa ha parlato Enrico Campolunghi, organizzatore della manifestazione: «Abbiamo realizzato alcuni progetti per la Croce Rossa come per esempio l'acquisto di defibrillatori e altro materiale per le ambulanze. La nostra intenzione è di legare l'attività sportiva ad una filosofia di solidarietà. Il nuoto si svilupperà nella piscina da 50 metri del Polisportivo. La qualità dei percorsi che dovranno fare gli atleti e la buona organizzazione hanno fatto sì che questa manifestazione sia stata un grande successo». 
Tra gli atleti che parteciperanno ricordiamo: Volodymyr Acquaticato, Elisa Battistoni, Tania Molinari, Aaron Bertoncini, Gabriele Bellinzona, Marco Miglioli, Silvia Fermi e Giorgia Molinari. 

Nella città saranno attive alcune limitazioni al traffico. Verranno chiuse le seguenti strade (dalle 9.30 alle 15 circa): corso Europa, la carreggiata sud della tangenziale, via Gorra, via Motti, viale Martiri.

Il programma dell'evento:
Ore 9: ritrovo e consegna pacchi gara
Ore 11: chiusura zona cambio
Ore 11.15: partenza prima batteria
Ore 13: pasta party
Ore 14: premiazioni

Enrico Campolunghi-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Triathlon città di Piacenza", 400 atleti pronti per la 16esima edizione

IlPiacenza è in caricamento