rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Carpaneto Piacentino

Tutto pronto per la 12esima edizione della Gran Fondo della Coppa

Appuntamento il 10 aprile a Carpaneto Piacentino per l'evento ciclistico coordinato da Giancarlo Perini. La partenza da via San Lazzaro alle ore 10.00. Tre percorsi per i partecipanti, disegnati tra le colline emiliane, all'insegna della promozione del territorio e dell'enogastronomia local

E' ormai tutto pronto per la dodicesima edizione dellaGranfondo della Coppa Piacentina DOP, la manifestazione ciclistica organizzata dalla ASD Team Perini Bike, coordinata dall'ex-professionista del pedale Giancarlo Perini: l'evento si svolgerà domenica 10 aprile, con la partenza della granfondo che avverrà alle ore 10.00 da via San Lazzaro a Carpaneto Piacentino (Pc).

Sempre in via San Lazzaro, presso il Centro Sportivo Comunale, sarà predisposta la segreteria in loco dell'evento, operativa sabato 9 e domenica 10 aprile, rispettivamente dalle 15.00 alle 20.00 e dalle 7.00 alle 9.00, dove gli atleti già iscritti potranno eseguire le operazioni di accredito e ritirare il pacco garae dove i nuovi partecipanti potranno perfezionare le ultime iscrizioni, al costo di 40 euro.

A tutti i concorrenti verrà consegnato un set di omaggi, tra cui una bottiglia di Gutturnio DOC, a testimonianza del legame della manifestazione con le peculiarità enogastronomiche della regione.

I partecipanti potranno misurarsi su tre percorsi: il granfondo da 120 chilometri, il mediofondo da 93 e il corto da 57, disegnati sulle colline emiliane. L'arrivo dei tre tracciati sarà ancora in via San Lazzaro.

Il Centro Sportivo Comunale ospiterà anche il pasta party e le premiazioni conclusive, dove protagonisti indiscussi saranno i prodotti gastronomici locali, su tutti la Coppa Piacentina DOP a cui è intitolata la granfondo.

Tutte le informazioni sulla Granfondo della Coppa Piacentina DOP sono disponibili sul sito ufficiale dell'evento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per la 12esima edizione della Gran Fondo della Coppa

IlPiacenza è in caricamento