menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tutto pronto per la 12esima edizione della Gran Fondo della Coppa

Appuntamento il 10 aprile a Carpaneto Piacentino per l'evento ciclistico coordinato da Giancarlo Perini. La partenza da via San Lazzaro alle ore 10.00. Tre percorsi per i partecipanti, disegnati tra le colline emiliane, all'insegna della promozione del territorio e dell'enogastronomia local

E' ormai tutto pronto per la dodicesima edizione dellaGranfondo della Coppa Piacentina DOP, la manifestazione ciclistica organizzata dalla ASD Team Perini Bike, coordinata dall'ex-professionista del pedale Giancarlo Perini: l'evento si svolgerà domenica 10 aprile, con la partenza della granfondo che avverrà alle ore 10.00 da via San Lazzaro a Carpaneto Piacentino (Pc).

Sempre in via San Lazzaro, presso il Centro Sportivo Comunale, sarà predisposta la segreteria in loco dell'evento, operativa sabato 9 e domenica 10 aprile, rispettivamente dalle 15.00 alle 20.00 e dalle 7.00 alle 9.00, dove gli atleti già iscritti potranno eseguire le operazioni di accredito e ritirare il pacco garae dove i nuovi partecipanti potranno perfezionare le ultime iscrizioni, al costo di 40 euro.

A tutti i concorrenti verrà consegnato un set di omaggi, tra cui una bottiglia di Gutturnio DOC, a testimonianza del legame della manifestazione con le peculiarità enogastronomiche della regione.

I partecipanti potranno misurarsi su tre percorsi: il granfondo da 120 chilometri, il mediofondo da 93 e il corto da 57, disegnati sulle colline emiliane. L'arrivo dei tre tracciati sarà ancora in via San Lazzaro.

Il Centro Sportivo Comunale ospiterà anche il pasta party e le premiazioni conclusive, dove protagonisti indiscussi saranno i prodotti gastronomici locali, su tutti la Coppa Piacentina DOP a cui è intitolata la granfondo.

Tutte le informazioni sulla Granfondo della Coppa Piacentina DOP sono disponibili sul sito ufficiale dell'evento.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Nell'ultima settimana contagi in calo del 33% nel Piacentino

  • Attualità

    A Ottone una via dedicata alla Giornata della Memoria

  • Cronaca

    Covid-19, altri 83 nuovi casi e sei decessi nel Piacentino

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento