rotate-mobile
Sport

Un'Itas in forma smagliante batte il CoprAtlantide: 3-2 a Trento

Quarta giornata di ritorno del campionato di serie A1 di pallavolo maschile. Un CoprAtlantide volenteroso ma poco deciso nei momenti clou soccombe contro un'Itas Diatec in forma strepitosa: primo posto in campionato e vittoria nel Mondiale per club. Gli uomini di Lorenzetti hanno condotto per 2 set a 1, ma nel finale (25-18, 15-5) non c'è storia

Ci ha provato, un buon CoprAtlantide, a bissare il successo scudetto di maggio contro l'Itas Diatec Trentino. Ma oggi la squadra di Stoychev è stata inarrivabile nei momenti decisivi, ben assecondata da schiacciatori in gran forma. Il momento topico dei trentini continua: primo posto in solitaria in campionato e recente vittoria nel Mondiale per club. Per il Copra, invece, un punticino prezioso, che non nasconde, però, i problemi di un torneo finora non troppo esaltante.

BOTTA E RISPOSTA - La prima frazione parte bene per i biancorossi. Gli uomini di Lorenzetti riescono con agio a rintuzzare gli attacchi di Kaziyski, e sono costantemente in vantaggio. Bene Marshall. Trento si rifà sotto, sul 22 pari, ma il destino del set è segnato: il CoprAtlantide vince per 23-25. Bastano pochi minuti e il corso del match cambia: l'Itas vuole vendere cara la pelle. Subito uno pari: svarioni difensivi portano i trentini a vincere il secondo set per 25-19.

TROPPO IN PALLA TRENTO - Il CoprAtlantide, con calma, si riorganizza. Entra Urnaut. Al primo time-out è avanti Trento per 8-6, e c'è il sorpasso immediato sul 16-13. Il Copra non gioca benissimo, ma Trento non riesce ad approfittarne: i biancorossi si portano ancora in vantaggio per 2 set a 1, per 23-25. Da qui i giocatori di casa ingranano la quarta. Letteralmente. Vincono senza storie il quarto set (25-18), pareggiano i conti e nel tie-break prendono il largo: 15-5. Muro impeccabile e servizio devastante. Dopo questo sudato punto, al Copra, non resta che pensare ai prossimi, e decisivi, impegni in Champions.    

Itas Diatec Trentino batte CoprAtlantide Piacenza 3-2: 23-25, 25-19, 23-25, 25-18, 15-5. 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'Itas in forma smagliante batte il CoprAtlantide: 3-2 a Trento

IlPiacenza è in caricamento