rotate-mobile
Sport Argine di Po / Via Nino Bixio

Un oro e cinque bronzi per la Vittorino al Meeting Nazionale

Sono ancora una volta i canottieri del settore giovanile a portare medaglie e risultati di rilievo nella bacheca della Vittorino da Feltre. Un oro e cinque bronzi per la Vittorino al Meeting Nazionale per Allievi e Cadetti

Sono ancora una volta i canottieri del settore giovanile a portare medaglie e risultati di rilievo nella bacheca della Vittorino da Feltre. Gli ultimi, in ordine di tempo, arrivano da San Miniato, in Toscana, dove gli atleti allenati da Filippo Mori hanno conquistato una medaglia d'oro e cinque di bronzo nel Meeting Nazionale riservato alle categorie Allievi e Cadetti svoltosi lo scorso fine settimana sul Bacino Roffia su cui hanno gareggiato oltre mille atleti in rappresentanza di ottanta società.

Oro al collo, per la prima volta, del giovanissimo Marco Ziliani, vincitore con tenacia del singolo tipo olimpico Cadetti. Una meritata medaglia d'oro, frutto anche della grande capacità tecnica di Ziliani, a cui il giovane atleta biancorosso ha successivamente aggiunto il bronzo conquistato con il compagno di squadra Alessandro Vaia nel doppio Cadetti in gara 1. Bis di medaglie anche per Vaia che, nonostante la poca esperienza nel singolo Cadetti, è riuscito comunque a salire sul terzo gradino del podio portando così nel bottino della Vittorino un altro bronzo. 

Vaia e Ziliani hanno poi gareggiato, insieme agli atleti del Cus Ferrara, nel quattro di coppia con i colori della rappresentativa regionale dell'Emilia Romagna conquistando ancora una medaglia di bronzo.Terzo posto, e meritata medaglia di bronzo, anche per l'inedito equipaggio formato da Lorenzo Zerbini e Davide Villa nel doppio Allievi C, ed ancora una medaglia di bronzo biancorossa grazie a Camilla Sala e Noemi Riscazzi nel quattro di coppia Cedette con l'equipaggio misto su cui hanno trovato spazio anche atlete della Flora Luino. 

Appena giù dal podio, e quarto posto finale, per Paolo Groppi nel 7.20 Allievi B2 mentre Alessandro Molari, nella stessa gara, ha colto un buon quinto posto finale. Sia Groppi che Molari, al pari di Zerbini e Villa, non hanno potuto regatare nella loro seconda gara a causa dell’annullamento della regata per il vento forte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un oro e cinque bronzi per la Vittorino al Meeting Nazionale

IlPiacenza è in caricamento