menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Under 20 Eccellenza: Bakery America Graffiti lotta contro Cantù, cede 85-78

PGC Cantù 85-78 Bakery America Graffiti Piacenza (18-22, 42-37, 70-57)

Piacenza: Guerra 25, Marletta 21, Villa 2, Berni 17, Derba 7, Moglia 2, Zatti 4, Gagliano, Libè, Boselli, Bisagni, Zermani. All. Casella-Zamboni

E' una sconfitta più che onorevole quella rimediata dai biancorossi in trasferta sul campo dei campioni in carica di Cantù. In comando per poco più di un quarto, i piacentini continuano a mostrare l'intraprendenza già vista nei primi due match. A metà partita sono solo 5 i punti di vantaggio per Cantù; il divario è per destinato ad aumentare esponenzialmente nei primi tre minuti del secondo tempo. I padroni di casa rientrano infatti in campo con la giusta faccia e fanno segnare un 13-0 di parziale che sembrerebbe minare alle certezze della Bakery. Sul 55-37 arriva però una gran risposta da parte di Piacenza, trascinata da Guerra, Marletta e Berni. Al 30' il tabellone recita 70-57, ma il più bello deve ancora arrivare: al 39' i biancorossi sono ad un solo possesso di svantaggio (79-76) grazie ad un gran parziale di 9-19. La rimonta però non si completa: Cantù trova punti nel pitturato e chiude la partita sul risultato finale di 85-78.

La Bakery America Graffiti affronterà nel prossimo turno un'altra delle società più importanti d'Italia: l'Olimpia Milano targata Armani. Palla a due alle ore 21:00 presso la palestra secondaria del PalaLido.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Case di riposo, quaranta ospiti in tutto il Piacentino rifiutano il vaccino

  • Cronaca

    In futuro vaccinazioni anche a Bobbio e a Bettola

Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento