rotate-mobile
Sport

Valeria Caracuta vince a Porto Cesareo la Coppa Italia della Lega Volley Summer Tour Rilastil Cup

Dopo lo scudetto Rilastil Cup vinto la scorsa settimana, Valeria Caracuta ha conquistato ieri a Porto Cesareo anche la quindicesima Coppa Italia dell'evento estivo ufficiale organizzato dalla Lega pallavolo femminile

Dopo lo scudetto Rilastil Cup vinto la scorsa settimana, Valeria Caracuta ha conquistato ieri a Porto Cesareo anche la quindicesima Coppa Italia dell’evento estivo ufficiale organizzato dalla Lega pallavolo femminile. Un trionfo “casalingo” per la nuova palleggiatrice della RebecchiNordmeccanica che ha vinto il titolo nella cittadina del Salento a pochi chilometri dalla sua Lecce.

La 15° Coppa Italia Rilastil Cup si è svolta in due giornate, sabato 13 e domenica 14 luglio e ha visto la partecipazione di sei squadre divise in due gironi:  Urbino, Soverato e Ornavasso nel girone A, Casalmaggiore, Montichiari e Bergamo nel girone B.

Valeria Caracuta insieme a Margaret Altomonte, Luna Veronica Carocci, Alice Lo Cascio, Kenny Moreno Pino, Meika Wagner, ha raggiunto il titolo indossando la maglia della Domar Ecolav Urbino e sconfiggendo in finale la Sicilconad Rio Bum Bum Soverato al termine di una gara molto combattuta.

Il percorso per arrivare alla vittoria è iniziato con la fase preliminare sabato mattina dove Urbino ha sconfitto Ornavasso e perso da Soverato, nella successiva fase ad incroci si è imposta su Montichiari per due set a zero; è arrivata in finale sconfiggendo Casalmaggiore nella mattinata di domenica per due set a uno.

Le immagini della finale saranno trasmesse da Rai Sport 1 martedì 16 luglio dalle ore 22.15 e su Sportube.tv mercoledì 17 luglio alle ore 19.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valeria Caracuta vince a Porto Cesareo la Coppa Italia della Lega Volley Summer Tour Rilastil Cup

IlPiacenza è in caricamento