rotate-mobile
Martedì, 28 Marzo 2023
Sport

Al Velodromo di Fiorenzuola si torna in pista il 25 maggio

Quattro giorni di gare prima della Sei Giorni delle Rose in calendario dal 30 giugno al 5 luglio

Si avvicina un’intensa stagione di gare al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola, che culminerà con la 24esima edizione della 6 Giorni delle Rose Internazionale, gara di classe 1 Uci dal 30 giugno al 5 luglio.
A “tirare la volata” a questo grande evento saranno quattro giornate di gare che, praticamente, interesseranno tutte le categorie agonistiche, maschili e femminili.
Si comincia martedì 25 maggio con gare tutte al femminile: omnium per Donne Allieve e omnium per Donne Open, che vedrà gareggiare insieme le Junior e le Elite, comprese ovviamente le Under 23.
Stesse specialità e stesse categoria, ma declinate al maschile, nella giornata successiva.

L’8 e il 9 giugno poi si prosegue allargando il campo delle categorie partecipanti: prima giornata per le Donne, con l’inserimento delle Esordienti oltre alle Allieve e alla gara Open, seconda giornata per gli Uomini, anche qui con gli Esordienti oltre agli Allievi e agli Open. Anche in questi due giorni i partecipanti si misureranno in gare omnium.
Uno sforzo organizzativo, in un altro anno difficile a causa della pandemia, che il gruppo del Velodromo ha voluto compiere proprio per offrire un maggior numero di gare a tutti gli atleti che vogliono praticare la pista, disciplina che, nel ciclismo, assegna il maggior numero di medaglie ai Giochi Olimpici ed è importantissima nel percorso tecnico-formativo dei più giovani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Velodromo di Fiorenzuola si torna in pista il 25 maggio

IlPiacenza è in caricamento