Lunedì, 20 Settembre 2021
Sport

Al Velodromo di Fiorenzuola si torna in pista il 25 maggio

Quattro giorni di gare prima della Sei Giorni delle Rose in calendario dal 30 giugno al 5 luglio

Si avvicina un’intensa stagione di gare al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola, che culminerà con la 24esima edizione della 6 Giorni delle Rose Internazionale, gara di classe 1 Uci dal 30 giugno al 5 luglio.
A “tirare la volata” a questo grande evento saranno quattro giornate di gare che, praticamente, interesseranno tutte le categorie agonistiche, maschili e femminili.
Si comincia martedì 25 maggio con gare tutte al femminile: omnium per Donne Allieve e omnium per Donne Open, che vedrà gareggiare insieme le Junior e le Elite, comprese ovviamente le Under 23.
Stesse specialità e stesse categoria, ma declinate al maschile, nella giornata successiva.

L’8 e il 9 giugno poi si prosegue allargando il campo delle categorie partecipanti: prima giornata per le Donne, con l’inserimento delle Esordienti oltre alle Allieve e alla gara Open, seconda giornata per gli Uomini, anche qui con gli Esordienti oltre agli Allievi e agli Open. Anche in questi due giorni i partecipanti si misureranno in gare omnium.
Uno sforzo organizzativo, in un altro anno difficile a causa della pandemia, che il gruppo del Velodromo ha voluto compiere proprio per offrire un maggior numero di gare a tutti gli atleti che vogliono praticare la pista, disciplina che, nel ciclismo, assegna il maggior numero di medaglie ai Giochi Olimpici ed è importantissima nel percorso tecnico-formativo dei più giovani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Velodromo di Fiorenzuola si torna in pista il 25 maggio

IlPiacenza è in caricamento